Il Trapani festeggia con una vittoria la prima in panchina di Capuano
di RedazioneCalcio14 Dicembre 2024 - 17:31
Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Eziolino Capuano sulla panchina del Trapani, che si impone sul campo della Casertana, riprendendo così confidenza con la vittoria. Ai granata servivano i tre punti, e così è stato, al termine di una partita dagli scarsi contenuti tecnici, non giocata bene da nessuna delle due squadre, ma che ha visto prevalere l’undici che ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni avute. Ancora è presto per giudicare il nuovo corso impresso da Capuano, ma segnali confortanti sono arrivati sull’atteggiamento dei granata, che non hanno mostrato pericolosi cali di tensione. Ad ogni modo il Trapani torna a far punti, e arrivati alla 19ª giornata di serie C, si porta a quota 27 nella classifica del girone C, pronti per risalire la china.
Poche emozioni
L’avvio della partita vede i padroni di casa tenere meglio il campo, e al 15′ arriva il primo serio pericolo per la porta trapanese, con Seculin che sventa in bello stile una punizione da lontano di Damian. La partita va avanti, ma per gli ospiti non arrivano occasioni per impensierire i casertani, che tengono con sicurezza le chiavi dell’incontro. Si va così al riposo, non prima però del primo squillo granata, con Celiento che dalla distanza la mette di poco a lato.
Partita sbloccata
Nel secondo tempo il copione non cambia, in un match che non decolla, senza guizzi degni di nota da entrambe le parti. Al 66′ però arriva lo spunto vincente del Trapani: disimpegno errato della difesa campana, Carriero intercetta e innesca subito il bomber argentino, che infila il portiere avversario in uscita. Una volta sbloccata, la partita diventa più combattuta, con la Casertana in cerca del pareggio. Per i rossoblu però il compito si fa più difficile, dopo essere rimasti in dieci per l’espulsione di Kontek. All’80’ i trapanesi vanno vicinissimi al raddoppio, ma l’estremo difensore locale sventa un diagonale al volo di Bifulco. Dunque si arriva alla fine senza colpi di scena, con il Trapani che esce vittorioso e rinvigorito.
I tabellini
Casertana: Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek; Paglino, Damian (55’ Capasso), Collodel, Fabbri; Bianchi (82’ Iuliano), Proia (71’ Bakayoko); Carretta (82’ Deli). A disposizione: Pareiko, Satriano, Salomaa, Matese, Rocca, Gatti, Asencio. Allenatore: Iori
Trapani: Seculin; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Karic (81’ Carraro), Carriero (81’ Crimi), Benedetti; Kanoute (57’ Fall), Lescano (74’ Spini), Bifulco. A disposizione: Ujkaj, Martina, Gelli, Marino, Udoh, Malomo. Allenatore: Capuano
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Michele Fracchiolla di Bari. IV Ufficiale: Fabrizio Pacella di Roma 2.
Marcatori: 66’ Lescano (T)
Note: ammoniti Kontek (C), Benedetti, Celiento (T). Espulso Kontek (doppia ammonizione)
(foto Fc Trapani 1905)