La scuderia Ro Racing all’assalto dell’Union Rally Event con 18 equipaggi al via
di RedazioneAutomobilismo14 Dicembre 2024 - 17:50
La stagione motoristica volge al termine e uno degli eventi di chiusura più attesi è l’Union Rally Event, la nuova edizione congiunta della Ronde di Sperlonga e del Rally di Pico Ceccano, che si disputa tra oggi e domani. La competizione, che si svolgerà tra le province di Latina e Frosinone, vedrà la partecipazione di ben diciotto equipaggi della scuderia RO Racing, pronti a lottare per i vertici della classifica.
Obiettivo podio
Nella classe R5 la sfida sarà particolarmente accesa con sei Skoda Fabia al via. Andrea Minchella e Daiana Darderi, forti della conoscenza del tracciato, puntano al podio. Tra i principali sfidanti figurano Fabio Carnevale con Roberto Lombardi, Riccardo Di Iuorio con Iscaro Fiore, Mario Trotta con Federico Germiani, Antonio Trotta con Giacomo Verrico e Samuele Nota con Gianluca Gelardi. Anche in Super 1600 sarà battaglia, con Mario Cerro e Daniele Pelagalli su Renault Clio pronti a lasciare il segno. Nella combattuta categoria Rally4, la RO Racing schiera cinque equipaggi. Spiccano Francesco Dei Ceci e Nicolò Lazzarini, reduci da un’ottima stagione nel Campionato Italiano Junior, che esordiranno con la Peugeot 208 GT. Michael Rendina e Massimo Moriconi puntano a fare esperienza, mentre Gianni Stracqualursi, insieme a Marco Ferrante, sfrutterà la sua conoscenza del percorso.
Le altre classi
In classe R2B, Antonio Curatti con Giuliano Galeti e Carlo Nicoletti con Giuseppe Buscemi gareggeranno con Peugeot 208. Nelle altre classi, Giovanni Gigante e Francesco Cerro saranno al via su una Renault Clio N3, mentre Albino Ferdinandi e Davide Raso correranno con una Peugeot 106 A5.