La Trapani Shark tocca il cielo con un dito trionfando sulla capolista Trento
di RedazioneBasket15 Dicembre 2024 - 21:01
La Trapani Shark tocca il cielo con un dito, e stasera si ritrova ad un passo dalla vetta della Serie A, dopo il fantastico successo sulla Dolomiti Energia Trentino, alla fine di quello che era il big match dell’11ª giornata. Il pubblico del PalaShark ha vissuto una grande gioia, grazie all’impresa degli uomini di coach Jasmin Repesa, capaci di issarsi sul 107-99 che certifica un successo di grandi proporzioni, ottenuto contro la prima in classifica, finora imbattuta, che però a Trapani deve arrendersi di fronte ad una prestazione mostruosa dei granata. Adesso la squadra siciliana sale a quota 18, seconda in solitaria, distante solo 2 lunghezze proprio da Trento, facendo sognare una città ed un’intera regione.
Ritmo frenetico
Pronti via, ed è subito sfida ad alti livelli, con Trapani che scatta in avanti nel primo periodo. I cambi di fronte fin da subito sono continui, ed il ritmo è frenetico. A risentirne però non è la precisione al tiro, anzi le percentuali sono elevate da entrambe le parti, tanto che il primo parziale si chiude sul 32-30. I ritmi non calano nemmeno nel secondo quarto, dove comunque Trento riesce a mettersi davanti, anche se i padroni di casa non si lasciano sorpassare facilmente, fissando il punteggio del primo tempo sul 59-58.
Prestazione maestosa
La ripresa inizia sotto il segno degli Shark, che piazzano un deciso allungo nel terzo quarto, andando pure su un massimo vantaggio di +11. Gli ospiti comunque non ci stanno, e si riportano sotto fino al -5. Così si va agli ultimi 10 minuti sull’85-80. I giochi si riaprono nell’ultimo quarto, e Trento torna a comandare, allungando sull’85-89. Niente è perduto, e i trapanesi tornano in vantaggio, sul 95-89 a cinque minuti dal termine. Ormai è tardi per Trento, che non ce la fa a riportarsi in partita, e deve inchinarsi ad una Trapani Shark maestosa, che chiude i giochi sul 107-99.
(foto Lba)