Gli esami non finiscono mai diceva, scriveva e recitava Eduardo De Filippo. L’Handball Erice dopo la prova di forza sul campo delle campionesse d’Italia in carica del Bressanone Sudtirol di sabato scorso torna nuovamente in campo per l’ultima gara del 2024, la penultima del girone di andata.
Le Arpie, infatti, mercoledì 18 dicembre alle 17 saranno ospiti del Pontinia per una nuova sfida che ha il sapore dello scudetto. Le siciliane sono prime a punteggio pieno con 18 punti assieme al Cassano Magnago che però ha disputato due partite in più.
Le neroverdi recuperano il primo match mercoledì con le laziali che in graduatoria inseguono ad appena due lunghezze. Il 5 gennaio, invece, giocheranno con il Salerno per mettersi in pari con tutte le altre contendenti.
Il portiere Romina Ramazzotti, tra le protagoniste in assoluto del bel successo di sabato scorso a Bresssanone, parla sia del recente successo che del prossimo impegno. Queste le sue parole: “Credo che possiamo essere soddisfatte per la prestazione di Bressanone. Non è mai facile giocare in quel campo e siamo state capaci di disputare un’ottima partita, pur dopo tre settimane di stop. Abbiamo commesso, ovviamente, qualche errore, ma anche saputo imporre il nostro ritmo. Mercoledì prossimo ci attende una sfida ancora più difficile, in un contesto complicato. Pontinia, sicuramente, ci avrà studiato e ha grandi giocatrici. A noi spetta di provare a sfruttare questa scia positiva e con entusiasmo tentare di portare a casa altri due punti fondamentali. Non sarà facile, ed è un obiettivo che potremo centrare solo riducendo al minimo i nostri errori”.
Sabato 14 dicembre
Lunedì 16 dicembre
Handball Erice** e Cassano Magnago 18 punti; Adattiva Hc Pontinia* 16; Salerno*** e Bressanone Sudtirol 14; Casalgrande Padana 12; Securfox Ariosto* 11; Leno* e Sirio Toyota Teramo 6; Cellini Padova e Mezzocorona 4; Lions Sassari 1.
Salerno tre partite in meno; Handball Erice due partite in meno; Adattiva Hc Pontinia, Securfox Ariosto e Leno una partita in meno.