Avimecc Modica, coach Distefano guarda al prossimo match contro Gioia del Colle

di Redazione

Riprende oggi la preparazione dell’Avimecc Modica, in vista dell’ultima gara del girone di andata del girone Blu del campionato di serie A3, che domenica pomeriggio vedrà i biancoazzurri impegnati al PalaRizza contro Gioia del Colle. Il sestetto di coach Enzo Distefano è reduce dalla sconfitta sul campo della capolista Sorrento, dove non è bastata la buona prova per portare a casa punti in classifica. Barretta e compagni, tuttavia, possono guardare con ottimismo al futuro perchè fatta eccezione per il secondo set sono rimasti sempre in partita, riuscendo in diversi frangenti a creare difficoltà alla prima della classe.

A testa alta

Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi in casa della capolista – spiega Enzo Distefano – un po’ meno per il risultato perchè credo che avremmo meritato qualcosa in più. La prestazione c’è stata e siamo usciti dal campo a testa alta. Abbiamo commesso troppi errori nei primi due set e abbiamo pagato dazio, poi nel terzo ci siamo riorganizzati e siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Il quarto set è stato molto equilibrato, ma le individualità di Sorrento nei momenti cruciali hanno permesso di risolvere la sfida a loro favore. La prestazione come avevo chiesto in sede di preparazione del match c’ è stata, anche se ho dovuto rinunciare in extremis a Chillemi per un problema fisico e a Raso che ha accusato un piccolo malore”.

Roster al completo

Ora voltiamo pagina iniziando a preparare la gara di domenica prossima contro Gioia del Colle – aggiunge Distefano -, una delle squadre più forti del girone che continua a rafforzarsi con l’innesto nel roster del libero Pierri, e di Starace. Ora con l’arrivo di Stefano Bartoli, che ci darà una mano per provare a centrare i nostri obiettivi, il nostro roster è al completo e ci servirà l’apporto di tutti per cercare di centrare i nostri obiettivi, e invito come sempre i nostri tifosi a seguirci numerosi e rumorosi al PalaRizza, perchè il loro sostegno sarà determinante come lo è stato in passato”.