Alessandro Farroni è un nuovo giocatore del Catania. Il portiere ha raggiunto l’accordo col club rossazzurro fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione 2025-2026. Lo ha comunicato la società etnea.
Un arrivo importante che serve a sopperire nell’immediato alla mancanza di Klavs Bethers che si è infortunato qualche giorno fa.
Nato a Spoleto (Perugia) il 20 settembre 1997, l’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile del Perugia ha indossato le maglie dell’Alessandria, del Bari, della Vis Pesaro, della Juve Stabia, della Reggina e del Matera.
Foligno e L’Aquila, le prime tappe della carriera del portiere umbro. A Farroni, che ha già svolto i primi allenamenti agli ordini di mister Toscano, il numero 13.
Il club rossazzurro ha comunicato anche che nella giornata odierna, presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Klāvs Bethers e Matteo Di Gennaro sono stati sottoposti agli interventi previsti, perfettamente riusciti. Il primo è stato costretto all’intervento per una lesione legamentosa della caviglia destra emersa dagli accertamenti dopo il severo trauma distorsivo; il secondo si è sottoposto ad intervento di osteosintesi, in seguito alla frattura del quinto metatarso del piede sinistro.
Entrambi gli atleti rimarranno a riposo nelle prossime tre settimane, successivamente le visite specialistiche consentiranno di stabilire i tempi per l’avvio della fase riabilitativa.
Il Catania domenica 22 dicembre inizierà il girone di ritorno ospitando al Massimino il Sorrento con calcio di inizio alle 17.30. I rossazzurri devono dimenticare il brutto ko interno di sabato scorso col Potenza per 2-0 che è costato loro il sorpasso proprio ai danni dei lucani ed alcune posizioni. Siciliani ottavi con 28 punti; i campani inseguono ad una lunghezza.