News

Volley serie B2f, Volley Valley aggancia in testa Vibo Valentia

Vibo frena in casa con Melilli: solo vittoria al tie-break. Ne approfittano le etnee di coach Maccarone che conquistano tre punti e raggiungono in vetta le calabresi. Bene Orlandina e Alus. Cus terza forza del girone. Si dimette l’allenatore della Reghion, Piero Camiolo

PALERMO – Operazione aggancio in vetta completata: questa la novità che ci regalano gli esiti della decima giornata di andata del campionato nazionale di B2 femminile di volley. Vibo Valentia e Volley Valley comandano, ora insieme, il girone L.

Vibo Valentia vs Melilli Volley 3-2

La capolista Vibo Valentia vince ancora (3-2: 26-28 25-9 23-25 25-14 15-11), nel big-match con Melilli Volley.  Nonostante le giallorosse di Calabria riescano a preservare l’imbattibilità stagionale, lasciano però un punto alle siracusane nei cinque set disputati al “PalaValentia“.

Melilli Volley, prima squadra ad imporre una leggere frenata alle giallorosse di Vibo

Volley Reghion vs Volley Valley 0-3

Successo pieno (0-3: 19-25 16-25 16-25), invece, per Volley Valley sul campo della Volley Reghion, appaiata adesso in vetta proprio alle calabresi, costrette a condividere la poltrona con le etnee di coach Piero Maccarone. Vibo ancora avanti, per miglior quoziente set, ma con lo stesso numero di punti di Volley Valley: 23 a testa in sole otto gare.

Reggine sempre al penultimo posto e con la grana allenatore da risolvere: coach Piero Camiolo ha, infatti, rassegnato le dimissioni.

Cus Catania vs GBT Volley Palermo 3-1

Settima vittoria in campionato  per il Cus Catania (3-1: 13-25 25-19 25-13 25-21), contro la GBT Volley Palermo, e conferma in terza posizione della ragazze di coach Luana Rizzo.

Alus Volley vs La Saracena Volley 3-0

Sale al 4° posto l’Alus Volley, grazie ai tre punti conquistati (3-0: 25-21 25-20 25-16) contro l’ultima della graduatoria, La Saracena Volley, nel match del “PalaClan“.

Orlandina Volley vs Volley Terrasini 3-0

Riprende la propria corsa l’Orlandina Volley che, al “PalaValenti“, supera (3-0: 25-17 25-20 25-11) la Volley Terrasini. Paladine sul 5° gradino della graduatoria, insieme a Volley San Lucido, con 12 punti.

Riposavano Volley San Lucido e Polisportiva Gioiosa.

In alto, spazio fotografico dedicato alle nero-verdi di Melilli Volley. Merito alle ragazze di coach Santino Sciacca, le prime a riuscire a frenare la corsa stagionale, quasi inarrestabile, di Vibo.

Foto di copertina per le etnee di coach Piero Maccarone: Volley Valley è capolista insieme a Vibo. Cinque set di applausi.

I contributi dai campi

Dal “PalaValentia” di Vibo

La schiacciatrice Martina Otta (Vibo Valentia): “Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, Siracusa è una squadra che difende molto e non molla un attimo. C’è stato bisogno dell’aiuto di tutte noi per portarsi a casa la partita. Anche il sostengo del nostro pubblico è stato fondamentale per uscire dai momenti di difficoltà”.

La schiacciatrice Martina Otta (Vibo Valentia)

Martina è contenta della propria stagione: “Sono felice che coach Boschini mi abbia dato fiducia e schierato in un momento di difficoltà; la squadra mi ha fatto sentire tranquilla. Abbiamo fatto una prestazione di squadra e se il mio ingresso ha dato una mano, è stato merito soprattutto delle mie compagne. Tutte mi hanno supportato e si sono fidate di me, come anche di Rebecca Surace, che si è da poco unita al nostro gruppo”.

Un momento positivo per la posto 4 di Vibo

La schiacciatrice Aurora Vescovo (Melilli Volley): “La partita di sabato è stata un vero spettacolo. Entrambe le squadre sono riuscite ad esprime il proprio gioco migliore, anche se a fasi alternate. Parlando della mia squadra, sono fiera e orgogliosa della prestazione e del lavoro che stiamo facendo. Bisogna continuare così e cercare di alzare sempre di più l’asticella”.

La schiacciatrice nero-verde, Aurora Vescovo

Dal “PalaBoccioni” di Reggio Calabria

La schiacciatrice Alessia Bonsanti (Volley Reghion): “Quella con Volley Valley è stata una gara in cui abbiamo dovuto rivedere parzialmente i nostri ruoli. Ci stiamo allenando e giocando, per la seconda settimana, con il nuovo palleggiatore; stiamo ancora cercando nuovi equilibri”.
Parlando, nello specifico del match, ha proseguito Bonsanti: “Siamo partite anche abbastanza bene, facendo ciò che sappiamo fare. Purtroppo, date le circostanze, non siamo riuscite a tenere lo stesso livello, lungo tutto l’arco della gara. C’è stato un calo, ma non credo sia andata male. Spero che, nelle prossime partite, possa arrivare un incentivo in più”.

Alessia Bonsanti (Volley Reghion)

Dal PalaArcidiacono di Catania

La palleggiatrice Gabriella Ferlito (Cus Catania): “Una partita dal doppio volto. Il nostro inizio in sordina ha permesso al Palermo di dilagare nel primo set, ma dal secondo in poi siamo state capaci di prendere le misure e gestire meglio le partita dal punto di vista tattico. Palermo sicuramente una bella squadra che non merita la posizione attuale in classifica”. 

La palleggiatrice del Cus Catania, Gabriella Ferlito

Il capitano e centrale Francesca Evola (GBT Volley Palermo): “Certo, c’è un po’ di amarezza per la partita di sabato, ma, nonostante ciò, noi non molliamo. Ci concentreremo e ci alleneremo al massimo così da poter affrontare, già dall’anno nuovo, il campionato al meglio. Credo in questo gruppo e sono sicura che riusciremo a far vedere il nostro gioco e a prenderci qualche soddisfazione”. 

Il capitano della GBT Volley Palermo, Francesca Evola

Dal “PalaValenti” di Capo d’Orlando

La centrale Angelica Andreula (Orlandina Volley): “È stata una partita bellissima; abbiamo fatto il nostro lavoro dal primo all’ultimo punto. Si è lavorato tanto durante la settimana e sono felice che anche le più giovani abbiano avuto l’opportunità di entrare in campo e dare il loro contributo. Siamo molto soddisfatte di questa vittoria e ora ci prepareremo per la prossima sfida in cui affronteremo Melilli in trasferta”.

La centrale Angelica Andreula (Orlandina Volley)

 

 

Share
Published by
Domenico Abbriano