Basket serie A2 donne, Passalacqua Ragusa riceve l’Ancona per rialzarsi

di Edoardo Ullo

Rialzarsi e dimenticare Vigarano. Questo l’imperativo della Passalacqua Ragusa che ospita la Basket Girls Ancona per la dodicesima giornata del girone 2 della seconda serie nazionale femminile.

La sfida si gioca sabato 21 dicembre alle 16 al PalaMinardi. Arbitreranno l’incontro Andrea Bernassola e Francesco Rosato entrambi di Roma.

La squadra, dopo l’inatteso ko sul campo dell’ultima in classifica, ha affrontato una settimana di allenamenti a grande intensità, continuando a lavorare sui propri ritmi elevati di gioco. Con Ancona si dovrà cambiare registro e al cospetto di una formazione pericolante, altra cenerentola del raggruppamento, servirà un piglio ben diverso ed una concentrazione migliore.

I due punti serviranno a chiudere il 2024 in modo positivo e soprattutto per tentare di risalire la chine che vede le aquile iblee settime con 13 punti (scontati tre punti di penalizzazione) ad una lunghezza da Halley Thunder Matelica, Martina Treviso (che si affrontano tra di loro) e Futurosa iVision Trieste.

Perseu, “Abbiamo tantissima volta di riscatto”

Ci siamo concentrate sul nostro gioco, con grande impegno e determinazionedice Laura Perseu, assistant coach –. Il campionato con l’andare delle giornate continua a riservare sorprese, perché nello studio che ogni team fa degli avversari, ci sono le contromisure adottate. Per questa ragione, nessuna squadra è da sottovalutare. Come ogni match, abbiamo lavorato non solo per limitare l’avversario ma anche per giocare delle carte nuove. Abbiamo tantissima voglia di riscatto e faremo di tutto per portare i due punti a casa”.