Si chiude l’anno solare ed il girone di andata. L’Ekipe Orizzonte va in trasferta, ospite della Lazio, per il giro di boa del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile.
La sfida chiude il palinsesto della nona giornata di andata che si è aperto martedì con la sconfitta della Brizz Nuoto a Rapallo per 18-7. Fischio di inizio alle 18.30 con le campionesse d’Italia in carica chiamate al riscatto dopo la sconfitta in casa con la Sis Roma dello scorso 7 dicembre che ha fatto perdere la testa della classifica. Pronostici tutti per le rossazzurre che affrontano una formazione neopromossa e che naviga nei bassifondi della graduatoria.
Lo sottolinea alla vigilia anche la numero Gaia Gagliardi dell’Ekipe Orizzonte, analizzando le sensazioni della sua squadra.
Serie A1 femminile, le partite della nona giornata
Martedì 17 dicembre
Sabato 21 dicembre
- Cosenza-Trieste alle 14
- Bogliasco-Plebiscito Padova alle 15
- Vela Nuoto Ancona-Sis Roma alle 15.30
- Lazio Nuoto-Ekipe Orizzonte alle 18.30
Classifica
Rapallo* e Sis Roma 21 punti; Trieste 19; Ekipe Orizzonte 18; Plebiscito Padova 13; Cosenza 12; Bogliasco 9; Brizz Nuoto* 6; Lazio Nuoto 3; Vela Nuoto Ancona 0.
Rapallo e Brizz Nuoto una partita in più
Marcatori
Gragnolati (Trieste) 28 gol; Meijer (Brizz Nuoto) 24; Monterubbianesi (Vela Nuoto Ancona) 23; Bianconi (Rapallo) e Bianco (Bogliasco) 22.