Sport

Serie A1 donne, l’Ekipe Orizzonte chiude l’andata a Roma con la Lazio

Si chiude l’anno solare ed il girone di andata. L’Ekipe Orizzonte va in trasferta, ospite della Lazio, per il giro di boa del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile.

La sfida chiude il palinsesto della nona giornata di andata che si è aperto martedì con la sconfitta della Brizz Nuoto a Rapallo per 18-7. Fischio di inizio alle 18.30 con le campionesse d’Italia in carica chiamate al riscatto dopo la sconfitta in casa con la Sis Roma dello scorso 7 dicembre che ha fatto perdere la testa della classifica. Pronostici tutti per le rossazzurre che affrontano una formazione neopromossa e che naviga nei bassifondi della graduatoria.

Gagliardi, “Match con la Lazio molto importante”

Lo sottolinea alla vigilia anche la numero Gaia Gagliardi dell’Ekipe Orizzonte, analizzando le sensazioni della sua squadra.

Siamo arrivate all’ultimo impegno della prima fase del campionato ha detto la numero 9 rossazzurrae anche se giocheremo contro una neopromossa sappiamo bene che si tratta di una squadra che quest’anno sta facendo grandissimi progressi. Ci accingiamo a giocare questa partita con grande entusiasmo e determinazione sia perché si tratterà dell’ultima dell’anno sia perché siamo consapevoli che torneremo a giocare tutte insieme solo in occasione del match di Champions League del 25 gennaio, perché prima molte di noi saranno impegnate in nazionale. Anche domani scenderemo in campo forti e coese per stabilire i nostri equilibri, in vista degli impegni futuri che troveremo sul nostro cammino”.

Serie A1 femminile, le partite della nona giornata

Martedì 17 dicembre

  • Rapallo-Brizz Nuoto 18-7

Sabato 21 dicembre

  • Cosenza-Trieste alle 14
  • Bogliasco-Plebiscito Padova alle 15
  • Vela Nuoto Ancona-Sis Roma alle 15.30
  • Lazio Nuoto-Ekipe Orizzonte alle 18.30

Classifica

Rapallo* e Sis Roma 21 punti; Trieste 19; Ekipe Orizzonte 18; Plebiscito Padova 13; Cosenza 12; Bogliasco 9; Brizz Nuoto* 6; Lazio Nuoto 3; Vela Nuoto Ancona 0.

Rapallo e Brizz Nuoto una partita in più

Marcatori

Gragnolati (Trieste) 28 gol; Meijer (Brizz Nuoto) 24; Monterubbianesi (Vela Nuoto Ancona) 23; Bianconi (Rapallo) e Bianco (Bogliasco) 22.

Share
Published by
Edoardo Ullo