Tennistavolo, la Top Spin Messina chiude l’anno con un pareggio in rimonta

di Redazione

Si è chiuso con un pareggio il 2024 della Top Spin Messina WatchesTogether. A Villa Dante, nel recupero della 5ª giornata di Serie A1 di tennistavolo, è maturato il 3-3 tra la squadra del presidente Giorgio Quartuccio e la capolista Marcozzi Cagliari, con i padroni di casa che hanno sfiorato la vittoria, dopo lo 0-2 iniziale, compiendo un’entusiasmante rimonta davanti ai propri tifosi.

Sorpasso e controsorpasso

Ad aprire l’incontro è stata la sfida tra Niagol Stoyanov e Jeet Chandra, finita alla “bella” con la vittoria dell’atleta sardo. Quindi Tommaso Giovannetti e Carlo Rossi hanno dato vita ad un bel duello, ma anche in questo caso la Marcozzi è riuscita a spuntarla. A questo punto è stata la volta di Vladislav Ursu, tornato a giocare a Villa Dante dopo la gara d’esordio disputata a settembre, che non ha tradito le attese, battendo 3-1 Federico Vallino Costassa e mostrando le sue enormi qualità. Dopodiché è toccato di nuovo a Niagol Stoyanov, contro Carlo Rossi, portando i messinesi sul pareggio. Perciò Vladislav Ursu regala il momentaneo vantaggio ai suoi, sconfiggendo Jeet Chandra. Con la formazione di casa sul 3-2, Tommaso Giovannetti e Federico Vallino Costassa si sono trovati di fronte nel singolare decisivo, finito a favore dei sardi, che firmano il pareggio finale.

Arrivederci al 2025

Prova comunque di carattere per i ragazzi del tecnico Wang Hong Liang, affiancato in panchina da Marcello Puglisi, che dà fiducia per il proseguo di torneo. La Top Spin Messina WatchesTogether, al quarto pareggio del campionato, costretta a rimandare l’appuntamento con il primo successo, sale a quota 4 in classifica, appaiando Virtus Servigliano e Norbello, davanti a Il Circolo Prato 2010, in attesa degli altri risultati della 7ª giornata. Adesso la pausa natalizia. L’11 gennaio 2025, sfidando in trasferta la Virtus Servigliano, si aprirà ufficialmente il girone di ritorno della Top Spin Messina WatchesTogether.

(foto di Vincenzo Nicita Mauro)