Pazza idea Gallinari alla Trapani Shark, per tentare l’assalto allo scudetto
di RedazioneBasket26 Dicembre 2024 - 10:26
La Trapani Shark si prepara a un possibile colpo di mercato che potrebbe cambiare gli equilibri del campionato di Serie A. Il patron Valerio Antonini ha manifestato la volontà di portare un altro grande nome in squadra già da gennaio, per puntare al titolo a coronamento di una stagione finora entusiasmante per i granata, e le indiscrezioni riguardano due profili di grande rilievo: Shaquielle McKissic e Danilo Gallinari.
Ritorno in Italia
Secondo le voci che arrivano dalla Grecia, la Trapani Shark sarebbe interessata a Shaquielle McKissic, attualmente in forza all’Olympiacos. La guardia americana, 34 anni, ha collezionato finora una media di 16.7 minuti per partita in EuroLeague, con 8.8 punti, 2.6 rimbalzi e 1.6 assist. Il cestista, originario di Seattle, ha già avuto un’esperienza in Italia nella stagione 2015/16 con la VL Pesaro. E ora il forte americano potrebbe fare ritorno nel massimo campionato tricolore, alla corte del presidente Antonini.
Approdo in Sicilia
Parallelamente un altro nome di rilievo viene accostato alla Trapani Shark, ovvero quello di Danilo Gallinari. Secondo i rumors di mercato ci sarebbero contatti avviati tra la dirigenza siciliana e l’ex giocatore NBA, diventati molto intensi nelle ultime settimane. Gallinari, classe 1988, al momento è senza squadra, dopo diverse esperienze negli Usa, in squadre come New York Knicks, Los Angeles Clippers, Atlanta Hawks, Detroit Pistons e Milwaukee Bucks. Dalle dichiarazioni rilasciate negli ultimi mesi la sua intenzione sarebbe quella di rimanere negli States, ma pare proprio che un suo approdo in Sicilia potrebbe tentarlo, per provare l’impresa scudetto con la Trapani Shark.