La Trapani Shark vuole chiudere in bellezza il 2024 battendo Reggio Emilia

di Redazione

Ultima gara dell’anno di fronte al proprio pubblico per la Trapani Shark, che vuole chiudere in bellezza un anno straordinario. Domani, con inizio della gara fissato a mezzogiorno, il PalaShark ospiterà il match tra i padroni di casa e la Reggiana, in uno scontro diretto tra le due squadre che al momento occupano la terza piazza della classifica di serie A, entrambe con 18 punti. Quindi ciò che ci si aspetta è un incontro dall’elevato valore tecnico e altamente spettacolare, a conclusione di un trittico di impegni che ha visto i granata affrontare prima Trento, vincendo in modo entusiasmante, poi l’Olimpia Milano, uscendo sconfitti, ed ora Reggio Emilia, per rimanere tra le prime della classe.

Tanti acciacchi

A presentare il match di domani è stato il coach Jasmin Repesa, che dopo la pausa natalizia è ritornato in palestra con i suoi uomini, in vista di una partita certamente impegnativa. Ad impensierire il tecnico bosniaco sono i tanti acciacchi accusati tra le fila dei granata, fortunatamente comunque non di grave entità. “Quando si prende perde il ritmo di allenamento poi è difficile avere una risposta immediata”, sottolinea però Repesa, che però come al solito non cerca alibi.

Finire al meglio

Questa è l’ultima partita dell’anno davanti ai nostri tifosi, in un’annata straordinaria per la società, con la promozione dalla A2, ed un inizio di stagione strepitoso – dice il tecnico – E noi vogliamo finire l’anno nel migliore dei modi”. Per far ciò, bisognerà avere la meglio di Reggio Emilia, una squadra ostica, forte sotto canestro, e prima ai rimbalzi. Quindi gli Shark dovranno fare molta attenzione, rispondendo alla fisicità degli avversari: “Fondamentale sarà la difesa”, precisa ancora Repesa, che di sicuro avrà messo in guardia i suoi dalle insidie di un match che può pesare tanto sulle ambizioni dei trapanesi.