Domani, domenica 29 dicembre, i biancoblu della Cosedil Saturnia Acicastello saranno in trasferta a Brescia per la seconda partita del girone di ritorno del campionato di Serie A2, con inizio alle ore 16. Per Saitta e compagni, guidati da coach Paolo Montagnoni che esordirà sulla panchina etnea proprio nel match di domani, sarà una sfida ad alto coefficiente di difficoltà da affrontare al massimo delle possibilità fisiche e mentali, dopo essere ritornati alla vittoria contro Palmi.
“Dobbiamo uscire dalla situazione di stallo in cui ci troviamo da alcune giornate, la vittoria di giovedì ci può aiutare e i tre punti hanno fatto bene al morale – dice capitan Saitta – Fuori casa dobbiamo abbassare il numero degli errori e dobbiamo lavorare su questo. Brescia, fin dall’inizio della stagione, ha dimostrato di essere forte e noi affronteremo questa trasferta con la consapevolezza di dovere mettere in campo la nostra migliore pallavolo per farci un regalo di fine anno. Il nostro gruppo lo merita, adesso dobbiamo solo essere più bravi a non perdere continuità”.
Gruppo Consoli Sferc Brescia è una delle formazioni più forti e competitive del campionato nonché una delle più attrezzate per provare il salto in SuperLega. Coach Roberto Zambonardi, che siede sulla panchina lombarda sin dal 2006, può contare su giocatori di livello e di qualità come Erati, miglior muratore del campionato, l’opposto cubano Bisset, che ha superato i 200 punti in stagione, lo schiacciatore Cavuto, ex nazionale e campione d’Europa con Trento. Nel roster bresciano figura anche Alessandro Tondo, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Cosedil Saturnia.