Tennis

L’Italia del tennis inaugura la nuova stagione battendo gli svizzeri nella United Cup

L’Italia vince 3-0 contro la Svizzera nel primo impegno della nuova stagione tennistica, che inizia in questi giorni con la United Cup, torneo misto per nazionali, in svolgimento a Sidney in Australia. Il successo è arrivato nella mattinata italiana, alla fine dei tre incontri che hanno visto impegnati gli azzurri, tra i quali il primo a scendere in campo è stato Flavio Cobolli, che ha sconfitto Dominic Stricker in due set (6-3, 7-6).

Stato di grazia

A seguire Jasmine Paolini ha dominato sull’elvetica Belinda Bencic, con un fantastico 6-1/6-1, confermando così lo stato di grazia che l’ha portata nel 2024 a raggiungere il numero 4 del ranking. Quindi è stata la volta del doppio misto conclusivo, in cui abbiamo schierato i due specialisti Sara Errani e Andrea Vavassori, capaci di superare la coppia svizzera Bencic-Stricker con il punteggio di 6-4/6-4.

In attesa della Francia

Il successo netto sugli svizzeri sarà importante per il prosieguo della United Cup, in attesa dell’incontro che martedì (31 dicembre) ci vedrà affrontare la Francia. Contro i transalpini basterà vincere anche un solo match per poter garantirsi il passaggio del turno, confermando la splendida forma del tennis italiano, attualmente detentore della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup.

Share
Published by
Redazione