Storica partecipazione per il Circolo del Tirreno di Saponara al Campionato italiano invernale di beach volley per società, categoria “Bronze”, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo: Angelo Marra e Mario Pagano, allenati da coach Pippo Staiti, hanno gareggiato al PalaBeach di Gravina di Catania, rappresentando per la prima volta il club e la provincia messinese in una competizione tricolore invernale.
La loro avventura è iniziata con una vittoria per 2-0 (15-9, 15-9) contro la coppia Todaro-Cipolla nella prima partita della pool di qualificazione. Nonostante una sconfitta al secondo incontro contro Anzalone-Lo Nano (2-0, 15-12, 15-9), Marra e Pagano hanno conquistato gli ottavi di finale con una vittoria combattuta per 2-1 (15-12, 9-15, 15-12) contro Gemma-Labisi. La loro corsa si è conclusa nei quarti di finale, dove sono stati battuti ancora da Anzalone-Lo Nano con un punteggio di 2-0 (9-15, 10-15).
Questo risultato segna un’importante tappa per il Circolo del Tirreno, che ha circa 20 atleti tra uomini e donne, tutti allenati su strutture indoor e outdoor. La partecipazione al campionato ha permesso di valutare il lavoro svolto finora e di motivare ulteriormente il gruppo, unico nella provincia di Messina, a praticare beach volley anche in inverno.