L’Italia spazza via anche la Francia in United Cup e chiude col botto un anno fantastico

di Redazione

L’Italia conquista i quarti di finale della United Cup con una netta vittoria per 3-0 sulla Francia nel Gruppo D. Sul veloce della “Ken Rosewall Arena” di Sydney, gli azzurri si sono assicurati il primo posto nel girone. Decisivo il successo iniziale di Flavio Cobolli, n.32 ATP, che ha battuto Ugo Humbert, n.14 ATP, con una straordinaria rimonta per 3-6/7-6(8)/6-2, salvando un match point nel tie-break del secondo set. Humbert aveva dominato al servizio nel secondo parziale, ma un contro-break e un errore decisivo nel tie-break hanno ribaltato le sorti dell’incontro.

Netta superiorità

Jasmine Paolini, n.4 WTA, ha poi confermato la superiorità italiana superando Chloe Paquet, n.123 WTA, con un netto 6-0, 6-2, portando il secondo punto al team azzurro, con una prestazione solidissima e priva di pressione, grazie alla qualificazione già assicurata.

Grandi ambizioni

Il doppio misto, con Sara Errani e Andrea Vavassori, ha chiuso il risultato battendo Elixane Lechemia ed Eduard Roger-Vasselin per 6-3, 7-6(3). Con questa prestazione, l’Italia prosegue il torneo confermando le sue ambizioni, e confermandosi tra le favorite per la conquista della United Cup.