Il Messina passa di mano, ufficiale la cessione all’Aad Invest Group
di Alessandro CalleriCalcio02 Gennaio 2025 - 14:46
Il 2025 si apre per il Messina con un clamoroso colpo di scena. Dopo un lungo incontro svoltosi in mattinata è arrivata la fumata bianca: l’Acr passa all’Aad Invest Group per l’80% delle quote. Il presidente Pietro Sciotto lascia la maggioranza del club dopo 8 anni tormentati, mantenendo il 20%.
Il Messina è di Aad Invest Group
Il giorno della svolta. Nello studio del notaio Silverio Magno erano presenti questa mattina il presidente Pietro Sciotto, accompagnato dal fratello Gino e dai figli Paolo e Salvatore. A rappresentare la Aad Invest Group, fiduciaria lussemburghese, in trattativa ormai dallo scorso giugno, è stato Stefano Alaimo, italo-francese di origini palermitane, delegato dal Ceo, Doudou Cissè. Dopo la bozza di preliminare in estate e il contratto vero e proprio stipulato a novembre, mesi caratterizzati da interminabili silenzi, oggi si è concretizzata l’acquisizione delle quote del Messina. Alaimo, all’uscita dello studio notarile, ai microfoni dei cronisti, con accanto a sé il commercialista messinese Francesco La Fauci, si è presentato parlando subito da nuovo presidente: “Abbiamo chiuso l’accordo. Il Messina è dell’AAD Invest Group, all’80% delle quote. Il primo messaggio è per i tifosi che spero di vedere in tanti domenica. Abbiamo bisogno di loro, li aspetto tutti allo stadio. Noi faremo una grossa parte ma ci devono aiutare. Ho visto in passato il Messina non soltanto nei derby con Palermo e Catania ma anche in partite meno interessanti. Il sogno per il 2025? Vi comunicherò i programmi quando ne avremo l’occasione in una conferenza stampa. Il rapporto con Sciotto? Ci siamo abbracciati, è stato disponibile, una grande persona, abbiamo fatto tutto nel migliore dei modi. Presto sceglieremo anche il nuovo direttore sportivo”. Il Messina, che scenderà in campo domenica 5 gennaio al “Franco Scoglio” contro l’Audace Cerignola, cambia proprietà, in vista di una sessione invernale di calciomercato che si preannuncia fondamentale, dovendo garantire i giusti rinforzi per risalire in classifica dal terzultimo posto e andare a caccia della salvezza in Serie C.
Il comunicato ufficiale
“L’ACR Messina comunica che in data odierna, presso lo studio del notaio Silverio Magno, è stato formalizzato il passaggio del pacchetto di maggioranza del club. La AAD Invest group, a mezzo di procura notarile assegnata a Stefano Alaimo, assistito dal dott. Francesco La Fauci, ha rilevato l’80% delle quote. La sottoscrizione dell’atto è avvenuta con palese disponibilità del presidente Sciotto, il quale ha chiesto e ottenuto precise garanzie sul futuro dell’ACR Messina. Nei prossimi giorni la nuova proprietà si presenterà alla città nel corso di una conferenza stampa. Intanto, il neo presidente Stefano Alaimo si è messo subito al lavoro per la definizione dell’organigramma societario e sportivo“.