Serie A1, l’Handball Erice riceve il Salerno per il primo posto in classifica
di Edoardo UlloAltri sport03 Gennaio 2025 - 18:22
Chi vince è primo in classifica. Parte con i fiocchi il 2025 per l’Handball Erice. La squadra neroverde ospiterà infatti il Salerno in una sfida al vertice per la chiusura del girone di andata della massima serie nazionale di pallamano femminile.
Le Arpie vogliono iniziare al meglio il nuovo anno e riscattare il ko col Pontinia dello scorso 18 dicembre che ha fatto crollare l’imbattibilità in campionato. Il match con le campane si gioca domenica 5 gennaio alle 18 al Pala Pino Cardella. In palio la vetta solitaria: entrambe sono appaiate al comando con 18 punti assieme al Pontinia ed al Cassano Magnago che però hanno disputato una partita in più.
Ingardia, “L’obiettivo principale per il 2025 è lo scudetto”
Michele Ingardia, il presidente dell’Handball Erice presenta l’attesa partita che è valida come recupero della decima giornata. E non si nasconde: “Credo che il 2024 possa andare in archivio come un anno molto positivo – osserva il massimo dirigente – in cui, oltre alla vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa, si sono concretizzati due passaggi importanti per il nostro club: la realizzazione della foresteria e l’inizio dei lavori per il Pala Arpie. Nel 2025, sappiamo tutti che l’obiettivo principale sarà quello dello scudetto”.
Ed ancora: “A giugno, ci attende la grande manifestazione Ebt Finals Trapani 2025” finali del campionato europeo di beach handball, che stiamo organizzando su assegnazione della federazione europea. Un evento di altissimo livello internazionale, che porterà a Trapani tanto sport, tanta buona pallamano, ma soprattutto costituirà una grande occasione di promozione del nostro territorio e dei nostri prodotti. Il tutto sarà contornato da tanti altri eventi, nel pieno stile delle organizzazioni targate HE. Vogliamo consolidarci e continuare a mantenere le promesse fatte”.
La classifica
Handball Erice*, Salerno*, Adattiva Hc Pontinia e Cassano Magnago 18 punti; Bressanone 14; Casalgrande Padana 12; Securfox Ariosto Ferrara 11; Leno e Sirio Toyota Teramo 6; Cellini Padova e Mezzocorona 4; Lions Sassari 1.
Con l’asterisco una partita in meno.