Volley serie B, Locanto “Rossopomodoro pronta per il rilancio ed il 2025 ci darà belle soddisfazioni”
di Edoardo UlloSport03 Gennaio 2025 - 17:45
Il 2025 come anno di rilancio per la Rossopomodoro Volo Palermo che ha chiuso nelle retrovie il 2024 nel girone H del campionato di serie B di pallavolo maschile.
Lo auspica il presidente del club biancoverde, Giorgio Locanto che dice “Il 2025 ci riserverà belle soddisfazioni”. La squadra guidata dal tecnico Nicola Ferro continua ad allenarsi al Palaoreto, sfruttando così la sosta del torneo che riprenderà l’11 gennaio, quando Gruessner e compagni saranno impegnati a Bronte contro l’Aquila, attuale quarta forza del torneo.
La prima parte della stagione è stata travagliata e ha sorriso a metà. Dopo nove partite la Rossopomodoro occupa l’ottava posizione in classifica con 10 punti, frutto di 3 vittorie e 6 sconfitte (di cui 3 al tie-break), 16-23 il computo dei set.
Un bilancio agrodolce, leggermente inferiore alle aspettative ed effetto delle troppe occasioni perse. “C’è voluto tempo per assemblare i nuovi atleti con quelli confermati in estate – continua Locanto – e così i risultati non sono stati in linea con le potenzialità che il gruppo è in grado di esprimere. Ma nelle ultime partite si sono evidenziati notevoli miglioramenti e la Rossopomodoro ha dimostrato di potere competere anche con le più forti”.
“La sosta sta migliorando condizione ed intesa”
“La sosta del campionato – aggiunge il presidente biancoverde – sta servendo per migliorare la condizione e l’intesa, non ci siamo fermati e alla ripresa del torneo ritengo che non subiremo contraccolpi per la pausa. Sono convinto che il nuovo anno ci riserverà belle soddisfazioni, ci sono tutti i presupposti per fare bene e meglio, raggiungendo quelle posizioni di classifica che sono più consone al nostro valore”.
Ed infine: “Ci stiamo impegnando tutti per rilanciare la nostra classifica e colgo l’occasione per ringraziare i giocatori, lo staff tecnico e i collaboratori che lavorano assiduamente affinché si raggiungano i risultati sperati. Ce la siamo giocata con tutti, ma in alcune occasioni siamo mancati nei momenti decisivi. Avremmo meritato 5-6 punti in più e restiamo fiduciosi per concludere la stagione nei piani alti della classifica, anche un quarto posto non sarebbe impossibile…”.
Classifica e prossimo turno
La classifica: Raffaele Lamezia 25 punti; Bisignano e Tiesse Letojanni 22; Aquila Bronte 15; Callipo Vibo Valentia 14; Ciclope Bronte e Papiro Fiumefreddo 13; Rossopomodoro Volo Palermo e Paomar Solarino 10; Volley Valley Catania e Scalia Sciacca 9; Gupe Battiati 0.
Il prossimo turno (11-12 gennaio): Bisignano-Tiesse Letojanni; Paomar Solarino-Gupe Battiati; Raffaele Lamezia-Ciclope Bronte; Volley Valley Catania-Papiro Fiumefreddo; Aquila Bronte-Rossopomodoro Volo Palermo; Scalia Sciacca-Callipo Vibo Valentia.