Primi movimenti di mercato per il Trapani, molto attivo fin da subito nella sessione invernale aperta da poco. La società granata, tra nuovi arrivi e partenze, si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione, con l’intenzione di assicurarsi un ruolo da protagonista ed un posto sicuro nei playoff di serie C. Perciò il presidente Valerio Antonini ed il direttore sportivo Giuseppe Pavone sono all’opera per dare al tecnico Ezio Capuano una rosa più che competitiva, in vista già dell’impegno di lunedì (6 gennaio) sul campo del Picerno.
Nuovo nome per l’attacco della squadra trapanese è quello di Enrico Piovanello, classe 2000, esterno d’attacco mancino, cresciuto calcisticamente nel Padova con cui ha esordito nei professionisti nella stagione 2017/2018. Successivamente ha vestito le maglie di Bari, Catania, Imolese e Mantova. Piovanello, nelle ultime due stagioni ha militato nella Juve Stabia, indosserà la maglia numero 27 e arriva con la formula del prestito con con obbligo di riscatto. “Le ambizioni della società e la piazza mi hanno spinto a sposare questo progetto – ha dichiarato – Sono stato fortemente voluto dal direttore e dal presidente e non vedo l’ora di iniziare a giocare”.
Inoltre sono stati annunciati gli arrivi di Marco Toscano e Saber Hraiech, due rinforzi di spessore per il centrocampo granata. Toscano, classe 1997, torna a vestire la maglia del Trapani dopo aver contribuito alla storica promozione in Serie B nella stagione 2018/2019. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, ha maturato esperienze significative in squadre come Siracusa, Entella, Virtus Francavilla, Gubbio, Casertana e Avellino.“Essere qui è motivo di orgoglio – dice Toscano – Voglio dare il mio contributo per raggiungere importanti traguardi insieme”.
L’altro nuovo acquisto, Saber Hraiech, classe 1995, nato a Mazara del Vallo da genitori tunisini, ha giocato per club come Virtus Entella, Sampdoria Primavera, Piacenza, Carpi, Imolese e Padova. Nelle ultime due stagioni ha militato nel Cesena, contribuendo alla promozione in Serie B dei romagnoli. Arrivato a titolo definitivo, Hraiech indosserà la maglia numero 8: “Sono felice di essere qui – dichiara – Voglio dare il massimo per il mister e la squadra”.
Sul fronte delle cessioni il Trapani ha ufficializzato la partenza di Alfredo Bifulco, che approda al Campobasso a titolo definitivo. Bifulco, classe 1997, aveva raccolto 15 presenze e 3 reti durante la sua permanenza tra i granata. Inoltre salutano Trapani anche King Udoh e Andrea Marino: Udoh, autore di 2 reti in 10 presenze, passa alla Triestina in prestito con obbligo di riscatto, mentre Marino, che ha disputato 6 gare nella prima parte di stagione, si trasferisce al Lecco con la formula del prestito secco.
(foto Fc Trapani 1905)