Il Trapani parte alla conquista di Picerno per iniziare la scalata nella classifica di Serie C
di RedazioneCalcio05 Gennaio 2025 - 16:51
Inizia il 2025 del Trapani, che inaugura il nuovo anno con la trasferta sul campo dell’AZ Picerno: domani, alle 15, i granata scenderanno in campo per la 21ª giornata di serie C, con l’obiettivo di partire con il piede giusto, tornando alla vittoria dopo lo scialbo pareggio con il Foggia prima della pausa natalizia. A sfidarsi nella giornata dell’Epifania saranno due squadre che al momento sono appaiate nella classifica del girone C, entrambe a quota 28, anche se le ambizioni dei trapanesi sono ben più alte della metà classifica attuale.
Squadra più completa
Quindi la scalata verso i pieni alti deve iniziare già domani, anche grazie agli acquisti che la società del presidente Valerio Antonini ha messo a segno in questo primo scorcio di calciomercato invernale. A Picerno saranno fin da subito disponibili l’esterno sinistro d’attacco Enrico Piovanello, con i centrocampisti Marco Toscano e Saber Hraiech, che daranno al tecnico Ezio Capuano maggiori possibilità di scelta nella rosa a disposizione. E proprio l’allenatore granata è il primo ad essere soddisfatto dei nuovi arrivi: “La squadra ora è più completa, grazie alle scelte oculate della società“, dice Capuano, spiegando che si è andati a prendere giocatori con caratteristiche ben precise, cercando soprattutto un maggiore agonismo in mezzo al campo.
Grandi aspettative
“Arriveranno altri giocatori, e cercheremo di scalare quanto più posizioni possibili in classifica“, aggiunge ancora Capuano, mettendo in chiaro che d’ora in poi si farà in modo di mettersi in pari con le alte aspettative della società trapanese, che vuole garantirsi in m odo tranquillo i play off, anche e soprattutto attraverso la conquista della Coppa Italia di serie C, primo grande obiettivo da raggiungere per il Trapani, che in semifinale dovrà vedersela con il Rimini, nel doppio impegno previsto il 22 gennaio e il 12 febbraio.