Vince la noia tra il Trapani e l’Az Picerno, che nella giornata dell’Epifania danno vita ad un incontro che non rispetta le attese, finito 0-0. A recriminare è soprattutto la squadra siciliana, che non sa approfittare della superiorità numerica arrivata già nella prima frazione. I granata perciò avanzano di poco nella classifica di serie C, alla fine della 21ª giornata, rimandando la scalata verso l’alto.
L’inizio dell’incontro è nervoso, gli animi sono caldi, e la rissa è sfiorata più volte. C’è l’agonismo, ma mancano le azioni ben costruite, senza occasioni degne di nota. Al 35’è il Picerno che va vicino al gol, con Petito che da lontano sfiora il palo alla sinistra di Ujkaj. La tensione comunque rimane alta, e a farne le spese sono i padroni di casa, rimanendo i dieci per l’espulsione di De Ciancio. Al 40′ il primo squillo granata, con Carriero che da fuori area scocca un bel tiro, sventato dal portiere avversario in angolo. Nel finale di tempo per gli ospiti siciliani c’è anche un palo colpito, a dimostrazione di un tempraneo risveglio che fa ben sperare per la ripresa.
Si torna dall’intervallo, ma il copione della partita non cambia, senza sussulti da entrambe le parti. Il Trapani non sfrutta l’uomo in più, e il Picerno detta addirittura il ritmo. I minuti scorrono, e il risultato non accenna a cambiare. Così, tra gli sbadigli si arriva al termine di un incontro deludente, soprattutto per la prestazione scialba del Trapani.
Az Picerno: Summa, Pagliai, Nicoletti, Energe (87′ Volpicelli), Franco, Bernardotto, Maiorino (46′ Maselli), Manetta, Petito (70′ Esposito), Guerra, De Ciancio. A disposizione: Merelli, Pitarresi, Ragone, Santarcangelo, Cecere, Palazzino, Cardoni. All.: Tomei.
Trapani: Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti (59′ Spini), Toscano, Carriero (46′ Hraiech), Benedetti (87′ Sabatino); Piovanello (71′ Zuppel), Lescano, Fall. A disposizione: D’Aniello, Seculin, Martina, Gelli, Karic, Crimi, Carraro. All.: Capuano.
Arbitro: Francesco Zago di Conegliano; assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1. IV ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera.
Note: ammoniti Carriero, Silvestri, Hraiech, Malomo, Benedetti. Espulso: De Ciancio
Recuperi: 3’ pt; 3′ st.
(foto Az Picerno)