Nel dopo partita del pallido pareggio a reti bianche tra il Trapani e l’Az Picerno le acque in casa granata sono alquanto increspate, a causa della delusione per una prestazione sbiadita, senza mordente della squadra trapanese, che non ha saputo sfruttare la superiorità numerica di cui ha usufruito per più di metà gara. A farsi subito sentire in modo perentorio è stato il presidente Valerio Antonini, che attraverso i suoi canali social no ha usato mezzi termini: “Abbiamo una squadra veramente senz’anima – scrive su X – Del loro presidente questi giocatori non hanno un caxxo“.
Quindi è un eufemismo affermare che quanto visto nella trasferta lucana non è piaciuto per niente al patron trapanese: “Zero voglia di vincere, zero interesse, uno schifo assurdo – continua Antonini – Per la prima volta da quando sono Presidente, ho sperato negli ultimi 5 minuti che segnasse il Picerno, per come abbiamo NON giocato oggi, ce lo saremmo AMPIAMENTE meritati. Serve una svolta subito o di teste ne faremo saltare parecchie da qui al 31 Gennaio”.
Sulla stessa lunghezza d’onda è il tecnico granata, Ezio Capuano, che a caldo si dice deluso soprattutto dai giocatori subentrati nella ripresa – ovvero Spini, Hraiech, Sabatino e Zuppel – dai quali si aspettava un apporto evidentemente diverso, per risolvere un match bloccato. Ma l’allenatore trapanese, il terzo a sedersi sulla panchina granata in questa stagione, ritiene in generale di non avere a disposizione una squadra che rispecchia il suo modo di giocare e di intendere il calcio: “Molti giocatori non sono da Capuano – dice chiaramente – C’è qualcuno che si specchia troppo, non sono giocatori da lotta“. Perciò da qui alla fine del calciomercato invernale ci sarà da aspettarsi diversi avvicendamenti nella rosa del Trapani, per farlo assomigliare allo spirito combattivo del proprio allenatore.