Serie A1 femminile, divorzio consensuale tra l’Handball Erice ed il tecnico Inaki

di Edoardo Ullo

Un fulmine a ciel sereno. Aniz Legarra Inaki non è più il tecnico dell’Handball Erice. Lo ha comunicato il club neroverde nel quale spiega la risoluzione consensuale del contratto.

La guida della squadra viene provvisoriamente affidata al secondo Bruno Tronelli Cosentino, già in panchina nella sfida disputata domenica scorsa contro Salerno.

Handball Erice a lavoro per la sfida al Leno

Dopo il successo ottenuto contro Salerno, e la simbolica conquista del titolo di campione d’inverno, l’Handball Erice torna oggi al lavoro, per preparare la gara esterna di Leno (che sarà anche avversaria nei quarti di finale di Coppa Italia a fine febbraio), che si disputerà sabato prossimo 11 gennaio (alle 18) e sarà valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 di pallamano femminile.

Pereira, “Felice della prova di squadra con Salerno”

dell'Handball Erice Pinto Pereira tra le protagoniste della netta vittoria sul Salerno. Foto Joe Pappalardo

Il portiere dell’Handball Erice Pinto Pereira tra le protagoniste della netta vittoria sul Salerno. Foto Joe Pappalardo

Daniela Pinto Pereira, portiere dell’Handball Erice parla della sfida con Salerno di domenica scorsa vinta nettamente 30-18. Due punti preziosi che hanno dato alle Arpie la vetta in solitario della massima serie nazionale. Una vera e propria prova di forza che ha visto l’estremo difensore tra le protagoniste in assoluto con almeno sei interventi decisivi che hanno stroncato le velleità offensive delle campane e spronato la strada alle sue compagne per iniziare il 2025 nel modo migliore dimenticando, peraltro, lo scivolone di Pontinia nell’ultima partita del 2024.

Sono felice per la prova della nostra squadra contro Salerno – racconta Daniela Pinto Pereira – avevamo bisogno di vincere e disputare una grande partita: sono due obiettivi che domenica scorsa abbiamo centrato. Naturalmente, sono molto contenta anche per la mia prestazione personale: essere consapevoli di dare una mano alle compagne regala sempre una bella sensazione. Adesso, sappiamo di entrare nella fase calda della stagione. Abbiamo, più di un mese di tempo per preparare la Coppa Italia. Siamo ben consapevoli di quali siano i nostri obiettivi e lavoreremo duramente per raggiungerli”.