Tennis, Giorgia Pedone sconfitta nelle qualificazioni agli Australian Open

di Redazione

La giovane tennista palermitana Giorgia Pedone, tra le maggiori rivelazioni del tennis femminile italiano nel 2024, è stata eliminata nelle qualificazioni degli Australian Open al suo debutto in un torneo Slam. La ventenne ha ceduto alla rumena Miriam Bulgaru con un punteggio di 6-2/6-3, faticando ad arginare l’aggressività dell’avversaria, che ha chiuso l’incontro con una percentuale dell’85% di punti vinti con la prima di servizio e ben venticinque colpi vincenti.

Importante traguardo

Nonostante la sconfitta, l’esperienza australiana rappresenta un importante traguardo per la giovane siciliana, che nel 2024 ha vissuto una stagione straordinaria. Grazie ai successi ottenuti nella scorsa stagione, Giorgia Pedone ha scalato la classifica WTA, riuscendo ad entrare tra le prime 200 giocatrici del mondo. Questo risultato le ha permesso di affrontare per la prima volta la prestigiosa esperienza delle qualificazioni Slam.

Anno fondamentale

L’emozione e l’inesperienza in un contesto così importante possono aver giocato a suo sfavore, ma il 2025 sarà un anno fondamentale per la giocatrice tesserata con il Ct Palermo, che avrà la possibilità di misurarsi con avversarie di alto livello e consolidare il proprio status nel circuito professionistico.