Basket serie A2 donne, Adriana Cutrupi arriva alla Passalacqua Ragusa
di Edoardo UlloBasket09 Gennaio 2025 - 15:24
Adriana Cutrupi, è una nuova giocatrice della Passalacqua Ragusa. Arriva da Vigarano, squadra fanalino di coda che ha lasciato a fine dicembre. La giocatrice sarà disponibile già dalla prossima trasferta, la seconda consecutiva, a Bolzano, per la prima giornata di ritorno del girone B del campionato di basket di serie A2 femminile.
“Mi sono messa subito al lavoro per entrare negli schemi e nel gioco della squadra. Sono felice di essere una giocatrice della Passalacqua, entusiasta per questa nuova esperienza“. Queste le prime parola di Adriana Cutrupi con la maglia biancoverde. La Passalacqua Ragusa è andata al giro di boa in settima posizione con 15 punti partendo, però, da -3 grazie ad un bottino di nove vittorie e quattro sconfitte. Ultima la settimana scorsa a Mantova dove ha avuto un pesante crollo.
Chi è Adriana Cutrupi, nuovo arrivo della Passalacqua Ragusa
Un 5 puro con la ‘mano educata’, Adriana ha iniziato a giocare a 6 anni alla Lumaka Reggio Calabria. Il basket è molto più che una passione di famiglia, suo padre Livio, era un giocatore di pallacanestro, uno dei talenti passati dalle mani di Gaetano Gebbia che Adriana conosce fin da piccola e che riconosce come uno dei suoi maestri di basket e vita.
A 16 anni la partenza da casa; Adriana vive la sua prima esperienza cestistica ad Anagni (Frosinone), per poi passare da Battipaglia, dove fa il suo esordio in serie A e ha sfiorato lo scudetto under 19. Poi il passaggio a Viterbo, Umbertide, Palermo (dove ha ottenuto la promozione in A1), Roma, Viterbo, due anni a Selargius, poi di nuovo Battipaglia (dove ha conquistato la sua seconda promozione in A1).