Messina, la lunga attesa per la fine dei lavori nella piscina Cappuccini

di Redazione

A che punto sono i lavori nella piscina “Cappuccini” di Messina? Il consigliere comunale Dario Carbone, del gruppo di Fratelli d’Italia, ha richiesto la convocazione della V Commissione Consiliare Sport per un aggiornamento sullo stato della ristrutturazione della struttura, avviati quasi un anno fa e ancora non ultimati.

Assenza di comunicazioni

Ad essere stata chiamata in causa è l’amministrazione comunale messinese, specificatamente l’assessore comunale allo Sport, Massimo Finocchiaro, al quale il consigliere Carbone ha espresso preoccupazione per l’assenza di comunicazioni ufficiali riguardo i lavori, che sarebbero dovuti concludersi entro luglio scorso. Sarebbero infatti tanti i cittadini, tra cui atleti agonisti, appassionati di nuoto e familiari di persone con disabilità gravi, chiedono quotidianamente informazioni sulla riapertura dell’impianto.

Ripristino della vasca olimpionica

La piscina “Cappuccini”, in passato un’eccellenza nel panorama natatorio siciliano, è oggetto di lavori di ristrutturazione che comprendono il ripristino della vasca olimpionica da 50 metri, degli spogliatoi e degli impianti elettrici e di illuminazione, oltre alla creazione di un percorso accessibile per persone con disabilità.