Giornata di partenze in casa Catania. Il club rossazzurro ha infatti ufficializzato quattro movimenti in uscita a titolo temporaneo. In primis il portiere Marius Adamonis va al Sudtirol in serie B in prestito con obbligo di acquisizione a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni.
Altro portiere che lascia Catania a titolo temporaneo è Domiziano Tirelli, classe 2006 che fino al termine della stagione è andato a difendere i pali del Livorno.
Oltre ad i due estremi difensori, sono partiti Gabriel Popovic e Tommaso Silvestri andati rispettivamente alla Puteolana in serie D ed alla Triestina.
Sicuramente mosse preparatorie per intervenire su correttivi in entrata. La squadra allenata da Domenico Toscano ne avrebbe bisogno. I rossazzurri si stanno allenando in vista del match di domenica prossima, 12 gennaio, con la Juventus Next-Gen per la ventiduesima giornata del girone C di serie C. Gli etnei hanno l’imperativo di vincere dopo aver perso 3-2 al Vigorito ad opera della capolista Benevento un match ben giocato fino al 75′. L’occasione potrebbe essere ghiotta. Il condizionale è d’obbligo perché se i bianconeri non navigano in buone acque essendo in zona play out è vero che sono in ripresa. Nelle ultime cinque partite hanno raccolto 13 punti: quattro vittorie ed un pareggio.
Venerdì 10 gennaio
Sabato 11 gennaio
Domenica 12 gennaio
Lunedì 13 gennaio
Benevento 43 punti; Monopoli 41; Audace Cerignola 38; Avellino e Potenza 36; Crotone 33; Catania (-1) e Giugliano 31; Az Picerno e Trapani 29; Sorrento 27; Team Altamura 26; Cavese e Foggia 25; Latina 23; Juventus Next-Gen 21; Casertana 20; Messina 16; Turris (-5) 12; Taranto 3 (-10).