Il Trapani in cerca di riscatto si prepara all’impegnativa trasferta di Crotone
di RedazioneCalcio11 Gennaio 2025 - 15:38
Tornare a vincere. Con questo imperativo categorico il Trapani si prepara alla trasferta di domani (domenica 12 gennaio), quando alle 15 scenderà in campo contro il Crotone, in una partita che si annuncia a dir poco impegnativa, valida per la 22ª giornata di serie C. I granata, reduci da due pareggi per 0-0, hanno l’arduo compito di violare il campo dei crotonesi, in un periodo però non semplice, con il calciomercato invernale in pieno svolgimento.
Squadra corta
E proprio su quest’aspetto si sofferma il tecnico trapanese, Ezio Capuano, che nella conferenza stampa della vigilia fa notare come, dopo aver ceduto negli ultimi giorni due pedine importanti come Karic e Fall, si trova a disposizione una squadra corta. L’allenatore granata non nega che se un giocatore vuole andare via, allora meglio non tenerlo, ma allo stesso tempo non si può essere affrettati nello scegliere i sostituti. “Non vanno presi giocatori tanto per prenderli”, afferma Capuano, che comunque si attende da qui al 31 gennaio dei colpi per sopperire alle mancanze attuali, soprattutto sugli esterni ed in attacco.
Sbloccarsi in attacco
Ad ogni modo domani si va a Crotone per fare risultato, partendo da ciò che Capuano ha visto di buono nelle ultime partite, “nelle quali non abbiamo segnato, ma abbiamo avuto tante occasioni buone”, sottolinea il tecnico trapanese, soffermandosi anche sul fatto che agli avversari non sono state concesse palle gol. Perciò contro il Crotone, che gioca un calcio molto propositivo, il Trapani dovrà sfruttare le occasioni che inevitabilmente verranno concesse, sbloccandosi finalmente nella fase realizzativa.
(foto Fc Trapani 1905)