Serie A2 maschile, la Waterpolo Palermo ci prova ma l’Anzio Waterpolis sbaglia meno
di Edoardo UlloPallanuoto11 Gennaio 2025 - 18:16
Niente da fare per la Waterpolo Palermo. La squadra allenata da Mario Raimondi lotta ma si arrende in casa all’Anzio Waterpolis per 13-17 iniziando il 2025 con una sconfitta. Dopo sette giornate del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile, la piscina di Terrasini continua ad essere tabù per i siciliani che in casa non hanno conquistato neppure un punto e che in classifica rimangono fermi a quota 4 in terzultima piazza.
Non bastano le quattro reti di Migliaccio, le tre di Modica e le tre di Eskert per fare breccia sui capitolini che hanno in Narciso, a segno 5 volte, il loro miglior marcatore. C’è equilibrio nella prima frazione che vede la bellezza di ben 11 reti messe a segno. Gli ospiti allungano leggermente nella seconda frazione e vanno all’intervallo avanti 8-10.
Al cambio vasca, però, il crollo con cinque marcature dell’Anzio Waterpolis e l’unica di Eskert a mandare le squadre all’ultima frazione sul 9-15 e con il risultato virtualmente acquisito. I padroni di casa segnano tre reti di fila ma Fratrarcangeli e Castaldi frenano la rimonta palermitana che avrebbe avuto dell’incredibile. Au capitolini tre punti che servono loro a mantenere il terzo posto in classifica dietro Canottieri Napoli a Rari Nantes Salerno, ai biancoverdi l’ennesima delusione interna ed una situazione in graduatoria non esattamente esaltante.
Raimondo, “Voglio prendermi un periodo di riflessione”
La delusione di Mario Raimondo a fine partita è palpabile. “Non comprendo – dice telefonicamente a SportWebSicilia – ancora il nostro modo di affrontare queste partite. Sembra a tratti di stare giocando a calcetto anziché a pallanuoto ed in campionato. Non facciamo quello che viene detto durante la settimana. Voglio prendermi un periodo di riflessione perché così è difficile proseguire”.
Il tabellino
Waterpolo Palermo-Anzio Waterpolis 13-17
Parziali: 5-6; 3-4; 1-5; 4-2
Waterpolo Palermo: G. Calabresi, M. Pelliccione, G. Galioto 1, M. Migliaccio 4, G. Occhione 1, L. Modica 3, C. Pettonati, I. Russo, A. Di Bella, N. Eskert 3, D. Randazzo 1, S. Scafidi, A. Bonaccorso, A. Morabito. Allenatore Raimondo
Anzio Waterpolis: S. Santini, C. Campolongo 1, A. Musco, L. Di Rocco 1, L. Checchini 3, A. Castaldi 1, M. Ferrante, G. Barberini 3, A. Mauriello, A. Narciso 5, N. Fratarcangeli 3, D. Parisi, L. Paglia. Allenatore Apicella
Arbitri: Gomez e Visconti
Note. Usciti per limite di falli Russo (P), Campolongo (A), Parisi (A) nel terzo tempo e Narciso (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lemon Sistemi Waterpolo Palermo 5/14 e Anzio Waterpolis 6/11 + un rigore.
Serie A2 maschile girone Sud, le partite della settima giornata
Sabato 11 gennaio
- Cn Latina-Cn-Salerno 11-8
- Napoli Lions-Ischia Marine Club 9-15
- Waterpolo Palermo-Anzio Waterpolis 13-17
- Rari Nantes Arechi-Muri Antichi 7-7
- Acquachiara Ati 2000-Rari Nantes Salerno 6-11
- Lazio Nuoto-Canottieri Napoli alle 18.30
Classifica
Rari Nantes Salerno 18 punti; Canottieri Napoli* 16; Anzio Waterpolis e Lazio Nuoto* 15; Ischia Marine Club 12; Acquachiara Ati 2000 e Napoli LIons 9; Muri Antichi 8; Cn Latina 6; Waterpolo Palermo 4; Cn Salerno 3; Rari Nantes Arechi 2.
Canottieri Napoli e Lazio Nuoto una partita in meno.