Tennistavolo, per la Top spin Messina arriva finalmente la prima vittoria stagionale
di RedazioneAltri sport12 Gennaio 2025 - 09:02
È arrivata una vittoria a lungo inseguita per la Top Spin Messina WatchesTogether, che passa a Servigliano per 4-2 nella gara inaugurale del girone di ritorno del campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo e conquista la sua prima affermazione stagionale. Si sblocca, grazie ad una grande prova in terra marchigiana, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio, imponendosi in virtù delle doppiette centrate da Vladislav Ursu e Tommaso Giovannetti. I ragazzi allenati dal tecnico Wang Hong Liang possono sorridere, aprendo nel migliore dei modi il 2025.
Sfida all’ultimo set
Nel primo singolare della serie successo di Vladislav Ursu per 3-1 contro Danilo Faso, eccezionale talento in prestito dalla Top Spin alla Virtus Servigliano. A seguire Tommaso Giovannetti ha avuto la meglio per 3-2 nei confronti di Adam Szudi. Con la Top Spin sul 2-0 complessivo, niente da fare per Niagol Stoyanov contro Aleksandr Khanin, che vince per 3-1. Quindi è il turno nuovamente di Vladislav Ursu, autore di una doppietta personale battendo 3-1 Adam Szudi. Con la Top Spin sul 3-1, Niagol Stoyanov, opposto a Danilo Faso, si è fermato sul più bello, venendo sconfitto per 3-2. Verdetto rimandato all’ultimo singolare, con Tommaso Giovannetti che regola 3-1 Aleksandr Khanin, assicurando la vittoria alla Top Spin.
Iniezione di fiducia
La squadra del presidente Giorgio Quartuccio sale a 6 punti in classifica, agganciando proprio i marchigiani al quinto posto. Una robusta iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni e del proseguo di torneo. Intanto i messinesi saranno impegnati mercoledì (15 gennaio) alle 17.30, al Palasport di Avenza, nella sfida che assegnerà la Supercoppa, contro i campioni d’Italia dell’Apuania Carrara.