Un match emozionante e combattuto: la sfida tra Invicta Basket Caltanissetta e Nuova Pallacanestro Marsala ha visto la squadra ospite ottenere la vittoria con un punteggio di 81-84. Questo risultato ha permesso ai marsalesi di guadagnare i primi punti del 2025 e di chiudere il girone di andata di serie C con una vittoria importante per la classifica.
Nel primo quarto i padroni di casa sono partiti forte, con Marin come miglior realizzatore. Tuttavia la NPM è riuscita a rimanere agganciata grazie a Donato, che ha segnato più volte in contropiede e dall’arco, chiudendo i primi 10’ con il punteggio di 24-19 a favore dei locali. Nel secondo quarto la NPM ha sfruttato le imprecisioni al tiro degli avversari, e grazie a un contropiede efficace è riuscita prima ad agganciare e poi a sorpassare i nisseni. Tartamella, Stankovic, Miculis e Farruggia hanno mantenuto il vantaggio per la NPM, che è andata al riposo lungo con un punteggio di 36-40.
Il terzo quarto ha visto i marsalesi partire molto bene. Nonostante i tentativi di rimonta di Giusti e Milosavljevic, Gentile ha risposto con una serie di canestri che hanno portato la NPM a +12. Si va all’ultimo quarto sul 53-62. Quindi Caltanissetta riusce a riportarsi a -1. Tuttavia due triple consecutive di Farruggia e Gentile hanno respinto l’assalto dei padroni di casa. Infine il punteggio è stato fissato sull’81-84.