Due sconfitte consecutive – a Benevento con la capolista e domenica in casa con la Juve Next-Gen – hanno caratterizzato un avvio 2025 disastroso per il Catania. La squadra allenata da Domenico Toscano è rimasta sopra i margini della metà classifica in una posizione ancora utile per i play off ma si sta allontanando dai vertici che garantiscono, almeno sulla carta, un cammino per la B meno complicato.
In attesa di segnali dal calciomercato, il club rossazzurro ha annunciato il ritiro a partire da mercoledì 15 gennaio in vista della sfida di domenica 19 con l’Az Picerno valida per la ventitreesima giornata del girone C del campionato di serie C in programma allo stadio Donato Curcio.
I rossazzurri svolgeranno il primo allenamento al Cibalino il pomeriggio di martedì 14 gennaio, poi partenza mercoledì dopo la seduta mattutina. Staff tecnico e calciatori andranno in Calabria e raggiungeranno nel pomeriggio la località prescelta dalla dirigenza per il ritiro pre-gara.
Da giovedì, la preparazione al prossimo impegno proseguirà pertanto fuori sede. Domenica il match con il Picerno che precede gli etnei di una lunghezza e viene da due risultati utili consecutivi, il pareggio col Trapani e la vittoria esterna sulla Casertana. Il Catania ha l’obbligo di tornare a fare punti anche per non farsi risucchiare ulteriormente indietro in graduatoria. La società vuole dare una scossa alla squadra che in questo avvio di nuovo anno non ha ancora raccolto un punto sprecando una buona prestazione col Benevento ed il fattore campo con la Juve Next Gen.