Sinner inizia il cammino agli Australian Open con una vittoria in 3 set su Jarry

di Redazione

Jannik Sinner inizia nel migliore dei modi la sua avventura agli Australian Open, superando il primo turno con una vittoria in tre set contro il cileno Nicolás Jarry, numero 35 del mondo. Il match è terminato con il punteggio di 7-6(2), 7-6(5), 6-1 in 2 ore e 42 minuti. Con questa vittoria, Sinner, attuale numero 1 del mondo e campione in carica del torneo, raggiunge la sua 15ª vittoria consecutiva. L’italiano non perde un set dal terzo turno del torneo di Shanghai del 2024, quando affrontò l’argentino Tomas Martin Etcheverry.

Il primo passo

Durante la conferenza stampa post-gara, Sinner ha espresso soddisfazione per il risultato, sottolineando di essere stato abile nel gestire i momenti più complicati dei primi due set. “Ogni anno è diverso, sono contento di aver vinto – dice Sinner – anche se ci sono ancora alcune cose da migliorare. È solo la prima partita della stagione, ma sono soddisfatto del mio gioco“.

Il prossimo avversario

Nel prossimo turno Sinner affronterà il tennista australiano Tristan Schoolkate, classe 2002 e numero 173 del ranking ATP, che ha ricevuto una wild card per il torneo. Schoolkate ha sconfitto all’esordio il giapponese Taro Daniel in quattro set, con il punteggio di 6-7(6), 7-6(4), 6-1, 6-4, in una partita durata 3 ore e 14 minuti.

(foto X @janniksin)