Il Pistì Snow Trophy celebra la sua sesta edizione, confermandosi un appuntamento imperdibile della stagione invernale. L’evento multisport, organizzato da Mediterranea Eventi in collaborazione con il tour operator Triptop, il Team Volley Messina e con il supporto del title sponsor Pistì, si svolgerà dal 24 al 26 gennaio sul versante nord dell’Etna, a Monte Conca – Piano Provenzana. La manifestazione, che unisce sport e divertimento in una location unica, ha riscosso negli anni un successo crescente, attirando sempre più partecipanti e partner.
“Quest’anno abbiamo deciso di anticipare la tappa e da subito abbiamo riscontrato un grandissimo interesse, tanto che a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni al weekend già avevamo avuto tantissime richieste, tali da impegnare tante strutture ricettive a Linguaglossa – dice Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi – Questo significa che la formula del Pistì Snow Trophy si conferma vincente: tanto sport e sano divertimento, che ne fanno un evento unico nel suo genere, apprezzato, partecipato e sostenuto anche da tanti partner, privati e pubblici, ai quali non possiamo che rivolgere un enorme ringraziamento”.
Come ogni anno, lo sport sarà al centro del Pistì Snow Trophy. Oltre alle attività tradizionali di sci e snowboard, si svolgerà il popolare torneo amatoriale di snow volley 4X4, sponsorizzato da Endas Sicilia, che ha già raggiunto il numero massimo di squadre iscritte. Inoltre ci sarà la tappa del Campionato Italiano assoluto di Snow Volley 3X3, organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo, uno degli eventi clou dell’edizione.
L’evento non sarà solo competizione sportiva, ma anche un’occasione di intrattenimento, grazie agli apres ski e agli snow party previsti il sabato e la domenica pomeriggio. Il Pistì Snow Trophy continua quindi a crescere e a consolidarsi come un appuntamento unico, capace di combinare perfettamente sport, festa e promozione del territorio.