Nella decima giornata del campionato di serie B di pallavolo, la formazione della Scalia Sciacca ha conquistato un’importante vittoria per 3-0 contro la Tonno Callipo di Vibo Valentia, interrompendo una serie negativa di quattro sconfitte consecutive. Giocando tra le mura amiche del palatenda “Roccazzella”, il sestetto guidato da Graffeo ha mostrato carattere e qualità tecnica, riscattandosi dopo settimane di prestazioni deludenti.
La partita si è rivelata equilibrata, ma Sciacca ha mantenuto alta la concentrazione per tutto il match, evitando quei cali di rendimento che avevano compromesso le precedenti gare. La Tonno Callipo, avversario ostico e con cinque punti di vantaggio in classifica, non è riuscito a prevalere, nonostante fosse reduce da una serie di buone prestazioni.
Nei primi due set, conclusi con i parziali di 25-21 e 25-22, Sciacca è riuscita a piazzare l’allungo decisivo nelle fasi finali, dimostrando maggiore solidità nei momenti chiave del gioco. Il terzo set è stato più combattuto: Vibo Valentia è rimasta avanti per gran parte del parziale e ha avuto anche un set point a disposizione, ma una pronta reazione dei saccensi ha consentito loro di ribaltare la situazione e chiudere il set 26-24, evitando il quarto parziale.