Serie A1 maschile, il Telimar spara a salve ed il Posillipo ne approfitta
di Edoardo UlloPallanuoto15 Gennaio 2025 - 16:24
Il Telimar fa cilecca in attacco e spara a salve, il Posillipo sbaglia meno e si porta a casa i tre punti. È amara la prima partita del 2025 per la squadra palermitana che a Terrasini, ancora a porte chiuse, perde nettamente con i campani per 3-9 nel turno infrasettimanale del campionato di serie A1 di pallanuoto maschile giunto alla dodicesima, e penultima, giornata di andata.
Lo Cascio e compagni rimangono così a quota 14 in classifica mentre la formazione ospite va a 18 avvicinandosi alla zona play off.
Pesa sulla prestazione del Telimar lo zero su otto in superiorità numerica a testimoniare la difficoltà in attacco anche la prima rete realizzata dai padroni di casa, quella del momentaneo 1-2 di Fabiano dopo 58 secondi della seconda frazione. Rete illusoria che aveva riaperto la sfida inaugurata dai gol nella prima frazione di Radulovic.
Poi Cuccovillo e Radulovic hanno ricacciato indietro i padroni di casa. All’intervallo lungo il punteggio di 1-4 era ancora recuperabile, tuttavia nel terzo tempo c’è stato il monologo del Posillipo andato in rete quattro volte mentre il Telimar non è riuscito a bucare la rete avversaria. L’ultimo parziale, a risultato ormai acquisito, è stato di pieno controllo per i campani in gol per la nona volta ancora con Radulovic, per lui quattro reti a fine partita, e reti conclusive di Giliberti e Marini per rendere leggermente meno amaro un risultato che però rimane negativo.
Non c’è però molto tempo per recriminare, sabato 18 gennaio, si torna ancora in acqua per il giro di boa ed i palermitani saranno ospiti della Roma Vis Nova, quarta forza del campionato.
Il tabellino
Telimar-Posillipo 3-9
Parziali: 0-2; 1-2; 0-4; 2-1
Telimar: C. Mandalà, P. Mangiante, E. Marini 1, E. Fabiano 1, G. Boggiano, T. Alfonso Pozo, A. Giliberti 1, J. Muscat Melito, F. Lo Cascio, L. Bajic, R. Lo Dico, F. Pettonati, D. Holland, A. Piscitello. Allenatore Baldineti
Posillipo: L. Izzo, E. Serino, F. Angelone, Brguljan 1, G. Mattiello 1, E. Aiello, Radulovic 4, N. Cuccovillo 1, L. Briganti 1, Z. Bertoli, M. Milicic 1, M. Rocchino, Romano, G. Valle. Allenatore Porzio
Arbitri: Navarra e Ercoli
Note. Uscito per limite di falli Valle (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 0/8 + un rigore e Posillipo 1/6 + 3 rigori.