Un centrocampista alla corte di mister Ezio Capuano: Flavio Ciuferri, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani, arrivato a titolo definitivo dal Giugliano, diretta concorrente della società granata nel girone C di Serie C. E nella squadra campana, dove è arrivato direttamente dal settore giovanile della Roma, Ciuferri nella stagione in corso ha collezionato 20 presenze e 2 reti.
Quindi un nuovo innesto all’insegna della linea verde per mister Capuano, dopo che nelle scorse ad arrivare nel club trapanese era stato l’attaccante Dario Daka, anch’egli ventenne. Se quindi da un lato sembra evidente la scelta di puntare su profili promettenti per il futuro, dall’altro viene da chiedersi se la giovane età possa essere un fattore positivo entrando in corso d’opera, in una squadra in cerca di rilancio e soprattutto di un’identità ben precisa.
Comunque Ciuferri, che si è già aggregato al gruppo, dichiara di essere molto motivato nell’intraprendere questa nuova avventura: “Sono pronto a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra – dice – Per quanto riguarda il mio ruolo, sono un centrocampista offensivo, dinamico e a disposizione del mister”.