Sport

Sinner vince in rimonta contro Schoolkate e avanza al terzo turno degli Australian Open

Jannik Sinner prosegue il suo cammino agli Australian Open 2025 con una vittoria in rimonta contro l’australiano Tristan Schoolkate, imponendosi 4-6, 6-4, 6-1, 6-1, 6-3. Dopo aver perso il primo set, il numero 1 del mondo ha mostrato tutta la sua classe e determinazione, conquistando la sua sedicesima vittoria consecutiva. Il campione in carica, che l’anno scorso ha vinto il suo primo titolo Slam proprio a Melbourne, affronterà ora Marcos Giron al terzo turno.

Emozioni alterne

Nel tabellone maschile, gli altri italiani hanno vissuto emozioni alterne. Lorenzo Sonego ha battuto il promettente brasiliano Joao Fonseca in una battaglia di cinque set (6-7, 6-3, 6-1, 3-6, 6-3). Il piemontese affronterà l’ungherese Fabian Marozsan, reduce da una maratona contro Frances Tiafoe. Anche Lorenzo Musetti ha brillato, superando Denis Shapovalov in tre set (7-6, 7-6, 6-2). Il toscano si prepara ora a sfidare Ben Shelton, testa di serie numero 21. Matteo Berrettini, invece, è stato eliminato dal danese Holger Rune. Dopo aver lottato in un match equilibrato, Berrettini ha sprecato alcune occasioni chiave, perdendo con il punteggio di 7-6, 2-6, 6-3, 7-6.

Paolini sul velluto

Nel tabellone femminile, Lucia Bronzetti è uscita di scena al secondo turno, sconfitta dalla rumena Jaqueline Cristian con un doppio 7-5. Bronzetti ha lottato, ma non è riuscita a concretizzare le sue opportunità nei momenti cruciali. Ultima a scendere in campo è stata Jasmine Paolini: anche la numero uno italiana mette al sicuro la qualificazione al terzo turno, vincendo agevolmente contro la messicana Zarazua, sconfitta per 6-2/6-3 .

(foto X)

Share
Published by
Redazione