Sport

L’Avimecc Modica aspetta il Lecce per continuare a fare punti

Archiviato il successo di Ortona, per l’Avimecc Modica è tempo di tornare a giocare in casa affrontando al PalaRizza una squadra di livello come l’Ausrispa Links per la Vita Lecce, nel match di domenica (19 gennaio) alle 17. Il sestetto pugliese in classifica è dietro ai biancoazzurri di coach Enzo Distefano, ma non per questo deve essere sottovalutato perchè annovera in squadra gente di categoria anche superiore e non verrà in Sicilia per fare da vittima sacrificale.

Risalire la china

L’Avimecc Modica sta attraversando un buon momento sia dal punto di vista fisico che mentale, e vuole continuare su questa scia per risalire il più possibile in classifica. “Siamo concentrati sulla partita di domenica con Lecce, per cercare di fare una buona partita di carattere. Alleno un gruppo che lavora sodo nonostante qualche volta le condizioni fisiche e mentali non ci aiutano, ma sempre concentrati e i risultati sono venuti soprattutto grazie al loro lavoro. In questo girone di ritorno ci siamo posti l’obiettivo di non guardarci più alle spalle e sentire il fiato delle altre squadre sul collo, adesso siamo noi che vogliamo mettere pressione a chi ci sta davanti in classifica e dire ci siamo anche noi”.

Massima concentrazione

Uno dei trascinatori nel match di Ortona, con 24 punti a referto, è stato Willy Padura Diaz, che dal suo arrivo a Modica ha cercato sempre di trasmettere al gruppo la sua esperienza. “Dobbiamo affrontare Lecce – dichiara l’atleta italo cubano – con il massimo rispetto e la massima concentrazione come d’altronde stiamo facendo, perchè per noi ogni partita è come una finale. Ci stiamo allenando bene come abbiamo sempre fatto e abbiamo curato un po’ meglio l’aspetto mentale che è molto importante. Contro Lecce l’obiettivo è di riuscire a portare punti in classifica, anche se sappiamo che è una squadra preparata che verrà a Modica per fare bene dopo qualche prestazione sottotono”.

Share
Published by
Redazione