Uno dei piloti più titolati della storia del motocross ospite a Palermo. Si tratta del campione Tony Cairoli, che domani (sabato 18 gennaio) a partire dalle 16 sarà l’ ospite d’onore dell’inaugurazione della nuova sede Ducati, in via del Carabiniere.
Il grande motociclista siciliano, collaudatore ufficiale dal 2023 della casa di Borgo Panigale, taglierà il nastro della concessionaria, e incontrerà tutti suoi tifosi posando accanto alla Ducati Desmo450 MX, con cui lo storico marchio italiano ha fatto il suo debutto nel motocross, vincendo lo scorso campionato italiano.
“Ospitare Tony Cairoli per un evento così importante è per noi un onore – ha detto Iolanda Riolo, a capo del Gruppo Riolo – Ducati è stata una scelta d’amore e la nostra scommessa vincente. Un brand dall’immenso potenziale di cui inauguriamo a Palermo la seconda sede, sull’onda del successo della prima. Ducati Palermo, grazie a una squadra di collaboratori appassionati, è stata infatti premiata lo scorso anno come miglior concessionaria del marchio nel mondo, aggiudicandosi il Best dealer of the year”.
Il messinese Tony Cairoli è tra i piloti di motocross più vincenti di sempre, grazie ai nove titoli mondiali conquistati (sei dei quali vinti consecutivamente tra il 2009 e il 2014), è al secondo posto mondiale nella classifica dei campioni di motocross più titolati della storia. Tra le altre cose, con 94 Gran Premi vinti, è il terzo pilota con più vittorie di sempre.