Dionisi carica il Palermo, “Vogliamo battere la Juve Stabia” e tra i convocati riecco Blin

di Edoardo Ullo

Nuova vigilia di campionato per il Palermo che domenica 19 gennaio (calcio di inizio alle 15) ospiterà la Juve Stabia per la ventiduesima giornata della serie cadetta. L’obiettivo dei rosanero è quello di cercare continuità dopo la vittoria di carattere sul Modena nel turno precedente.

Non sarà facile: le Vespe sono in grado di pungere e con una vittoria andrebbero nelle zone nobili della classifica. Stesso obiettivo per i siciliani che con un successo rientrerebbero nella zona play off ed andrebbero ad agganciare proprio la matricola campana. All’andata finì 3-1 per i rosa ma domenica sarà un’altra storia.

Ed Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, vuole sfruttare al massimo il secondo impegno casalingo consecutivo.

Con la Juve Stabia vogliamo vincere – ha detto il tecnico in conferenza stampa – la gara col Modena è stata difficile, la squadra mi è piaciuta di più nel secondo tempo. Dobbiamo ripartire dalla settimana che abbiamo fatto. Vogliamo vincere per dare continuità. Giochiamo col peso di avere tutto da perdere, dobbiamo dimostrare di essere all’altezza. La Juve Stabia non ha nulla da perdere, a livello emotivo il carico l’abbiamo noi. Dobbiamo crescere in mentalità, a prescindere da come si sviluppa la partita. Veniamo da un sospiro di sollievo, ora dobbiamo essere ancora più equilibrati in campo. Col Modena non abbiamo avuto paura di vincere”.

“Visto atteggiamento positivo”

Dionisi ha poi aggiunto: “Ho visto il giusto atteggiamento, sono positivo in vista della gara. Siamo sulla strada giusta. Vogliamo dare continuità e migliorare la classifica. Rispettiamo l’avversario, la classifica va guardata e la Juve Stabia ha tre punti in più di noi”.

Sul calciomercato, “È un periodo bollente”

Impazzano il calciomercato e trattative vere o presunte, ma il Palermo al momento non ha fatto nessuna mossa, salvo Nespola mandato in prestito in serie D alla Flaminia Civita Castrellana, il nuovo direttore sportivo Carlo Osti non vuole sbagliare nulla. L’allenatore rosanero è piuttosto abbottonato.

È un periodo bollente – dice Dionisi – che porta con sé un po’ di bugie. Alcuni nomi non sono veri. Vedo una squadra che ha l’atteggiamento giusto. Il gruppo è quello che più conta in questa categoria. Se deve arrivare qualcuno, deve rispettare il collettivo. Con Osti parliamo, ma ieri abbiamo parlato della Juve Stabia. E poi le scelte le fa lui. Se non dovesse arrivare nessuno, siamo già una squadra buona”.

I convocati, riecco Blin

Questi i calciatori rosanero convocati per la partita con la Juve Stabia in programma domenica 19 gennaio.

Portieri: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 63 Cutrona

Difensori: 3 Lund, 4 Baniya, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Pierozzi, 29 Peda, 32 Ceccaroni, 43 Nikolaou

Centrocampisti: 6 Gomes, 8 Segre, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 26 Verre, 28 Blin, 30 Saric

Attaccanti: 9 Brunori, 17 Di Francesco, 19 Appuah, 20 Henry, 21 Le Douaron

Arbitra Massimi

La sfida tra Palermo e Juve Stabia sarà diretta dall’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Passeri e Regattieri, con il quarto uomo Iannello. Al Var è stato designato Baroni, assistito dall’Avar Marcenaro.