Sinner si sbarazza di Giron e approda al quarto turno degli Australian Open

di Redazione

Jannik Sinne ha superato con autorità il terzo turno degli Australian Open battendo lo statunitense Marcos Giron (n.46 ATP) in tre set, 6-3, 6-4, 6-2, dopo due ore di gioco. Il numero uno del mondo, che raggiunge quota 17 vittorie consecutive a partire dal Masters 1000 di Shanghai del 2024, affronterà agli ottavi di finale il vincente tra Holger Rune e Miomir Kecmanovic. Nel post-partita Sinner ha sottolineato che ha ancora margini di miglioramento, e che per la vittoria del primo Slam stagionale deve alzare l’asticella: “Se voglio restare in questo torneo devo migliorare – ha detto – spero di alzare il livello al prossimo turno“.

Gli altri italiani

Anche Lorenzo Sonego ha centrato un’importante vittoria, battendo l’ungherese Fabian Marozsan in quattro set (6-7, 7-6, 6-1, 6-2), e approdando così pure lui alla seconda settimana del torneo australiano. Agli ottavi se la vedrà con lo statunitense Learner Tien. Diverso il destino di Lorenzo Musetti, eliminato da Ben Shelton in quattro set (3-6, 6-3, 4-6, 6-7).

Uscita di scena

Nel tabellone femminile Jasmine Paolini ha lottato ma è uscita di scena contro l’ucraina Elina Svitolina (6-2, 4-6, 0-6). L’azzurra non ha saputo tenere testa continuità all’ucraina, che dal canto suo ha messo in mostra un grande stato di forma. Però quella vista oggi è stata una Paolini sotto tono, capace comunque di rimontare nel secondo set da un largo svantaggio, per giocarsela nel terzo, dove però è crollata di schianto.

(foto X @janniksin)