Impianti e organizzazione all’altezza per il ritiro catanese della nazionale di Pentathlon

di Redazione

Il Pentathlon Moderno azzurro è ripartito da Catania. Due settimane di allenamenti intensi e momenti di confronto, dal 5 al 19 gennaio, che hanno dato il via alla stagione e al quadriennio olimpico. Presenti complessivamente 18 pentatleti, nove ragazzi e nove ragazze, a cominciare dal bronzo olimpico Giorgio Malan.

Programma rispettato

Dal punto di vista tecnico sportivo, gli allenamenti si sono svolti secondo il programma prestabilito nonostante, nella seconda settimana, il clima non abbia facilitato gli impegni all’aperto, ma, grazie alla disponibilità del CUS e dell’hotel, si sono trovate adeguate soluzioni alternative. – ha spiegato il dt Duranti – Gli atleti si sono comportati egregiamente, facendo gruppo e collaborando con i tecnici”.

Impianti all’altezza

Gli impianti messi a disposizione dal Comune di Catania e dal CUS si sono rivelati ampiamente all’altezza delle richieste – aggiunge Duranti – Eccellente la piscina di Nesima, ottima la sala scherma del CUS con annesse palestre molto ben attrezzate per la preparazione fisica, perfetta la pista del CUS, così come quelle del Campo Scuola comunale di Catania e di Nicolosi, dove abbiamo svolto allenamenti di corsa e laser run; adeguato alle attuali esigenze il campo ostacoli della Tana delle Tigri”.