Serie A1 donne, l’Handball Erice prepara l’assalto al Ferrara
di Edoardo UlloAltri sport20 Gennaio 2025 - 18:58
Inizia una settimana di lavoro per la Handball Erice. Le Arpie, infatti, hanno già archiviato il largo successo sul Teramo per 36-15 di sabato scorso e pensano già alla sfida alla Securfox Ariosto Ferrara di sabato prossimo, 25 gennaio con in inizio alle 18, per la terza giornata del girone di ritorno. Sarà la seconda partita interna di fila per le neroverdi che oggi hanno effettuato una doppia seduta di allenamento.
Le parole di Cristina Cabeza Gutierrez
Cristina Cabeza Gutiérrez, tecnico della Ac Life Style Handball Erice commenta il momento della squadra: “Sabato scorso, abbiamo disputato una buona gara contro Teramo. Al di là del valore dell’avversaria, abbiamo dominato dall’inizio alla fine, contando sulla nostra solidità difensiva. Ogni vittoria, ogni traguardo possibile, si costruisce partendo dalla difesa. In questo senso, sono contenta dei segnali che arrivano dalla squadra: non bisogna mai smettere di migliorare su questo profilo. Questo gruppo è destinato a progredire ancora: ci sono da integrare al meglio Barbosa e Do Nascimento e su questo dovremo lavorare molto nelle prossime settimane”.
Serie A1 donne, i risultati della tredicesima giornata
Sabato 19 gennaio
- Casalgrande Padana-Pontina 21-28
- Mezzocorona-Salerno 18-32
- Securfox Ariosto-Leno 27-22
- Handball Erice-Teramo 36-15
- Cellini Padova-Bressanone Sudtirol 20-23
Domenica 20 gennaio
- Cassano Magnago-Lions Sassari 32-24
Classifica
Handball Erice 24 punti; Salerno e Pontinia e Cassano Magnago 22; Bressanone Sudtirol 16; Securfox Ariosto 15; Casalgrande Padana 14; Leno e Teramo 6; Cellini Padova e Mezzocorona 4; Lions Sassari 1.
A Riccione le Finals di Coppa Italia 2025
Il Play Hall di Riccione ospiterà le Finals di Coppa Italia 2025 maschili e femminili. La manifestazione, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo prossimi, si svolgerà nel palasport romagnolo per la seconda stagione consecutiva e anche quest’anno coinvolgerà 16 squadre: le migliori otto delle classifiche di Serie A Gold maschile e Serie A1 femminile, decise in ambedue i campionati al termine del girone di andata della regular season. A difendere il trofeo alzato al cielo lo scorso anno saranno gli altoatesini del Brixen tra gli uomini e le siciliane dell’Ac Life Style Erice per le donne.
Riguardo al calendario, le gare dei quarti di finale saranno suddivise tra 27 e 28 febbraio: nella prima giornata si disputeranno le partite relative agli incroci 2°-7° e 1°-8°, seguite il giorno dopo dagli incroci 4°-5° e 3°-6°, tutti derivanti della classifica dei rispettivi campionati.
Per i quarti, come anche per le semifinali del 1° marzo, le partite saranno distribuite tra le 14, le 16, le 18 e le 20, conservando l’alternanza tra sfide femminili e maschili. Il programma orario del 2 marzo si aprirà alle 16 con la finale femminile, seguita da quella degli uomini (h 18). Il programma definitivo verrà confermato anche sulla base della copertura televisiva.
Gli abbinamenti delle Finals di Coppa Italia femminile
Giovedì 27 febbraio
- [C] Jomi Salerno – Securfox Ariosto alle 14
- [D] AC Life Style Erice – Leno alle 18
Venerdì 28 febbraio
- [A] Cassano Magnago – Brixen Sudtirol alle 14
- [B] Adattiva Pontinia – Casalgrande Padana alle 18
Sabato 1° marzo
- Semifinale C-B alle 14
- Semifinale D-A alle 18
Domenica 2 marzo
- Finale alle 16.