Il Trapani non punge contro il Rimini, e la semifinale di Coppa Italia rimane ancora aperta
di RedazioneCalcio22 Gennaio 2025 - 22:37
La semifinale di andata della Coppa Italia di serie C fra Trapani e Rimini finisce senza vincitori, al termine di uno 0-0 non risolutivo. Tra le due squadre prevale l’equilibrio per gran parte del match, con i padroni di casa che a sprazzi mettono alle corde gli avversari, non trovando però il modo per andare in vantaggio. Quindi si rivelano vane le attese della vigilia, di vedere un Trapani finalmente del tutto guarito dalla mancanza di continuità che continua a condizionarne il cammino.
Massimo equilibrio
Il primo quarto d’ora scorre via senza episodi degni di nota. Il primo tiro in direzione della porta avversaria è di Anatriello, che però manca, non di poco, il bersaglio. Portieri inoperosi e massimo equilibrio, il copione del match va avanti, con il forte vento che soffia sul Provinciale a condizionare le manovre delle due squadre. Al 30′ il Trapani si fa pericoloso, con un’azione martellante che porta al tiro Anatriello, però senza esito. Al 41′ un episodio dubbio lascia alcune perplessità per un mancato calcio di rigore non concesso a Sabatino, su un contatto al limite dell’area subito dall’attaccante granata. Perciò si va all’intervallo sullo 0-0.
Tutto rimandato all’11 febbraio
Il secondo tempo prende il via con i Rimini che si fa vedere in attacco, impegnando il portiere trapanese Ujkaj, che si fa trovare pronto. I padroni di casa non riescono a riprendere in mano le redini del gioco, mentre i riminesi continuano a pressare. Bisogna cambiare qualcosa, e mister Capuano cerca di dare una scossa ai suoi con gli ingressi di Benedetti e Daka. L’inerzia così sembra cambiare, ed infatti al 71′ Lescano mette in mostra le sue qualità, con una improvvisa rovesciata che viene neutralizzata dal portiere ospite. Al 77′ è Sabatino ad andare vicinissimo al gol, con un colpo di testa su corner. Il pressing del Trapani però non si concretizza nell’ultimo scorcio del match, che arriva a conclusione rimandando tutto all’11 febbraio, per il ritorno che deciderà la finalista.
(foto Fc Trapani 1905