Schiacciasassi Sinner, è finale agli Australian Open dopo essersi sbarazzato anche di Shelton
Sport24 Gennaio 2025 - 13:53
Jannik Sinner si è qualificato per la finale degli Australian Open 2025 battendo in tre set lo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-2. L’azzurro affronterà in finale domenica il tedesco Alexander Zverev, che ha raggiunto l’ultimo atto del torneo dopo il ritiro di Novak Djokovic in semifinale. Per Sinner sarà la sua terza finale in un torneo del Grande Slam, la seconda consecutiva agli Australian Open.
Dominio italiano
Il match contro Shelton è stato dominato dall’italiano dopo un primo set molto combattuto. Sinner ha annullato due set point sul 6-5 per l’avversario, riuscendo poi a imporsi nel tie-break per 7-2. Nel secondo set, complice un calo di Shelton, Sinner ha controllato agevolmente il gioco, chiudendo 6-2. Anche il terzo set ha seguito un andamento simile: dopo un iniziale equilibrio, Sinner ha preso il comando, vincendo nuovamente 6-2.
Grande fiducia
A fine partita, Sinner si è detto felice di essere tornato in finale, sottolineando come abbia gestito bene la tensione iniziale e le emozioni del match. Inoltre il tennista italiano ha rassicurato tutti sulle sue condizioni fisiche, dopo il malore accusato nel match degli ottavi. Comunque Sinner arriva alla finale con grande fiducia, forte dei successi recenti. L’anno scorso ha vinto il torneo battendo Daniil Medvedev in una finale epica rimontando da due set di svantaggio. Anche il suo avversario Zverev sarà alla terza finale Slam in carriera, ma non ha ancora vinto un titolo.
(foto X @janniksin)