“Divergenze insostenibili con Lescano”, il Trapani dice addio al suo bomber

di Redazione

Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha annunciato la cessione dell’attaccante Facundo Lescano all’Avellino. La decisione è stata presa dopo una richiesta esplicita del giocatore, che ha manifestato la volontà di lasciare immediatamente la squadra a causa di divergenze con lo staff tecnico granata.

In cerca di un sostituto

Antonini ha spiegato di essersi confrontato con il direttore sportivo Giuseppe Pavone, e l’allenatore Ezio Capuano, giungendo alla conclusione che non vi fossero le condizioni per trattenere il calciatore. Nel frattempo, la dirigenza del Trapani si sta già muovendo per individuare un degno sostituto entro la chiusura del mercato.

Divergenze insostenibili

Ecco il post condiviso da Antonini sul suo profilo X: “Ho deciso di aprire alla cessione di Facundo Lescano all’Avellino. Per una precisa richiesta del giocatore, che si è manifestato direttamente con me ,dopo la partita contro il Rimini, sull’intenzione di abbandonare subito la squadra per divergenze insostenibili a suo dire con lo staff tecnico. Confrontatomi con Peppino ed Eziolino abbiamo ritenuto non ci fossero estremi per trattenerlo. Se Avellino accetterà le nostre condizioni chiaramente indicate sia alla dirigenza che al suo procuratore, Lescano diventerà un loro giocatore e noi entro la fine del mercato individueremo il suo sostituto. Rilascerò un comunicato ufficiale alla fine del calcio mercato che credo renderà edotti i più a Trapani sul perché ci trovassimo ,con la squadra che era stata costruita , al 9no posto in classifica”.

Libero di andare

Lescano ha manifestato più volte l’intenzione di lasciare Trapani, il suo non essere convinto di stare in questa piazza, e noi l’abbiamo accontentato”, ha confermato Capuano nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta che domani (26 gennaio) i granata affronteranno per andare ad affrontare la Juventus U23, con inizio alle 15. “Il Trapani non trattiene nessun giocatore”, ribadisce l’allenatore granata, che ringrazia comunque Lescano dell’apporto dato al Trapani, con la cui maglia in questa stagione ha segnato 17 gol nel campionato di serie C.