Le Libellule marsalesi del twirling ottengono successi nazionali e internazionali

di Redazione

La società do’TERRA Le Libellule Italia Marsala Twirling continua a ottenere successi a livello nazionale e internazionale. Dopo le recenti vittorie, il club guidato dal presidente Mattia Galuppo e dal dirigente Fabrizio Mannone, ha conquistato nuovi titoli italiani e la qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali di Twirling.

Giovane talento

Chiara Parisi, 14 anni, di Petrosino, ha ottenuto l’accesso alla Nations Cup e alla World Cup di Twirling, che si terranno ad agosto a Torino. Con un ottimo 5° posto nella specialità X-Strutting livello A Junior, ha confermato il suo talento dopo aver partecipato anche ai Mondiali di Liverpool lo scorso anno.

Leonardo De Marco e Sara Mannone

Titolo italiano

Brillanti risultati sono arrivati anche da Leonardo De Marco e Sara Mannone, che hanno vinto il titolo italiano nell’Artistic Pair livello B. De Marco ha poi trionfato nel Solo livello A, mentre Sara ha conquistato il terzo posto nell’Artistic Cadetti livello B.

Greta De Marco

Miglioramento continuo

Lucrezia De Vita si è classificata vice campionessa italiana nella X-Strutting livello B Senior, dimostrando un miglioramento continuo. Gaia Pipitone e Anna Genovese hanno ottenuto il secondo posto nel Duet Cadetti livello B, con Anna che si è classificata quinta nel Solo Cadetti. Anche Greta De Marco ha raggiunto la finale nella X-Strutting Youth livello A.

Prossimi appuntamenti

Altri risultati importanti sono stati ottenuti da Dijamila Musella (7ª posizione) e Chiara Chibbaro (20ª). Inoltre, il Coni di Trapani ha premiato De Marco e Mannone per i loro meriti sportivi. Ora, la squadra si prepara per il Campionato Interregionale Sicilia-Campania e la Coppa Italia, previsti a marzo, con l’obiettivo di affinare la tecnica in vista del Campionato Italiano di fine maggio.