Volley, tutto pronto per le finali della Coppa Sicilia 2025
di RedazioneSport25 Gennaio 2025 - 08:39
Tutto pronto per la Coppa Sicilia 2025, che domani (26 gennaio) vedrà protagoniste le migliori squadre siciliane di pallavolo maschile e femminile del campionato di Serie C, negli impianti sportivi di Santa Teresa di Riva e Nizza di Sicilia. Si inizierà alle 11 di mattina con le emifinali femminili, poi alle 16.00 andrà in scena la finale maschile, per chiudere alle 18.30 con la finale femminile, seguita dalle premiazioni ufficiali.
Evento di prestigio
La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala riunioni di Palazzo di Città a Santa Teresa di Riva, a cui ha preso parte Antonio Locandro, presidente della FIPAV Sicilia: “La Coppa Sicilia ha acquisito in questi anni maggior prestigio – ha detto – La nuova formula assicura una qualità indiscussa perché si affrontano le squadre che chiudono prime nel girone. Inoltre, le due vincitrici si andranno a giocare la Supercoppa del Sud Italia con le squadre prime in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e Molise”.
Le contendenti
A contendersi il titolo nel campo maschile saranno la Farmacia Schultze Santa Teresa e l’Energy Solution Farmacia Curreri Termini, che si affronteranno nella palestra Bucalo di Santa Teresa di Riva. Per il settore femminile, invece, il Consiglio Regionale ha adottato la formula della Final Four, cui prenderanno parte le prime classificate dei gironi A, B e C, ovvero Unipolsai Strazzerra Entello (Trapani), AC2 Pallavolo Zafferana (Catania) e Albert Nuova Città di Gela (Caltanissetta), insieme alla migliore seconda classificata, l’Auto System Palermo. Nella palestra Alfieri di Nizza di Sicilia si sfideranno AC2 Pallavolo Zafferana e Auto System Palermo, mentre alla palestra Bucalo di Santa Teresa di Riva si giocherà Albert Nuova Città di Gela contro Unipolsai Strazzerra Entello.